Home Attualità Informazione Su Radue Winx Club

Su Radue Winx Club

0
Su Radue Winx Club

Su Raidue dal 15 aprile, ogni lunedi’, mercoledi’ e venerdi alle 7.25 tornano le fatine piu’ amate dalle giovanissime. Nel magico mondo di Bloom, Stella, Musa, Tecna, Flora e Aisha anche una new-entry di nome Roxy e 6 teneri cuccioli.

La nuova quarta stagione di Winx Club, firmata dalla creatività di Rainbow e co-prodotta da Rai Fiction, è in arrivo su Raidue dal 15 aprile, ogni lunedì, mercoledì e venerdì, alle ore 7.25.
In questa nuova serie le fatine più trendy dell’universo si trasferiranno da Magix direttamente sulla Terra dove incontreranno Roxy, il nuovo personaggio che entrerà a fare parte dell’affiatato gruppo delle Winx, una ragazza ribelle e determinata che scoprirà di essere la Fata degli Animali e allo stesso tempo l’Ultima Fata della Terra. Altri nuovi personaggi della serie, creata e diretta da Iginio Straffi, sono sei cuccioli molto speciali che non mancheranno di conquistare il cuore delle telespettatrici, mentre le Winx raggiungeranno un sorprendente livello di Trasformazioni Magiche, chiamato Believix.
26 nuovi episodi di 30 minuti ciascuno, di cui verrà trasmessa ora una prima tranche di 13, mentre il resto degli episodi sarà programmato nella seconda metà dell’anno.
Le nuove avventure vedono Bloom, Stella, Musa, Flora, Tecna e Aisha alle prese per la prima volta con una loro vita terrena, in un mondo senza magia, a Gardenia, con l’importantissima missione di salvare l’ultima Fata della Terra. I temibili avversari delle Winx, gli Stregoni del Cerchio Nero, sono infatti riusciti nel corso dei secoli ad imprigionare quasi tutte le Fate della Terra, privando il Pianeta della magia e rendendo le persone incapaci di credere ai poteri magici e alla generosità delle Winx.
Per fortuna le Fatine raggiungeranno un potentissimo livello di magia, Believix, che come dice la parola stessa (dall’inglese “to believe”, credere) si attua nel momento in cui sempre più umani cominciano a credere nelle fate e nella magia.
In questa nuova stagione le fate sono diventate più grandi, e nei panni di umanissime ragazze, dovranno trovarsi un lavoro e ciascuna avrà una sua specifica occupazione. Amori e litigi non mancheranno di animare le loro giornate. Si troveranno un nuovo appartamento, avvieranno un negozio di cuccioli molto speciali che sebbene all’inizio faccia fatica a decollare, alla fine riscuoterà un grande successo.

La nuova edizione del cartoon mette in luce con simpatia tutta l’originale umanità delle fatine, sebbene ancora più incantevoli e trendy rispetto alle edizioni precedenti. Le Winx sono portatrici di valori importanti, come l’amicizia, l’amore, il rispetto per le persone, per gli animali e per la natura.
Roxy è il nuovo personaggio che entrerà a fare parte del magico mondo di Bloom, Stella, Musa, Flora, Tecna e Aisha. Roxy e’ una ragazza ribelle e determinata, vive sulla Terra, e si sente molto diversa dalle altre ragazze ma non sa di essere una Fata. L’incontro con le Winx le rivelerà il mondo segreto della magia, un mondo che prima rifiuterà e poi si ritroverà ad abbracciare, scoprendo di essere la Fata degli Animali e allo stesso tempo l’Ultima Fata della Terra.
Nei nuovi episodi della quarta serie, tra amori ed invidie, le Winx raggiungeranno un sorprendente livello di Trasformazioni Magiche. Questo nuovo potere regalerà alla Terra l’armonia perduta. Da secoli, i terrestri non credono più alla magia e sottovalutano persino i piccoli incanti della quotidianità. Grazie alle Winx, e al loro nuovissimo potere Believix, gli umani riacquisteranno la magia del vivere e la gioia di stare insieme. Le Winx hanno però bisogno che gli umani credano nella magia, per potersi trasformare in Believix e far tornare l’armonia totale sulla Terra.
Believix è un grado di magia potentissimo che alle protagoniste tornerà utile per sconfiggere gli Stregoni del Cerchio Nero, i pericolosi avversari e responsabili di uno dei capitoli più oscuri della storia – l’aver imprigionato quasi tutte le Fate della Terra. Ogni Fata dopo essersi trasformata in Fata Believix sarà contraddistinta visivamente da bellissime ali.
Ma le Winx non saranno da sole. Con loro sei teneri cuccioli che le accompagneranno nelle loro nuove avventure. Ogni fatina è legata ad un proprio cucciolo: Belle e’ il cucciolo di Bloom; Coco e’ il cucciolo di Flora; Ginger e’ il cucciolo di Stella; Pepe e’ il cucciolo di Musa; Milly e’ il cucciolo di Aisha; Chiko e’ il cucciolo di Tecna.

Gli Stregoni del Cerchio Nero sono quattro maghi umani che da lungo tempo hanno perso la loro umanità. Hanno strappato alle Fate terrestri le energie magiche e sono diventati immortali.
I loro poteri saranno assoluti solo quando l’ultima Fata della Terra sarà catturata.
I quattro Stregoni sono un concentrato dei mali dell’umanità e rappresentano odio, avidità, distruzione e invidia. Il cerchio nero che li contraddistingue è in netto contrasto con l’immagine del cerchio bianco che, secondo la tradizione irlandese, segnala il passaggio al regno delle Fate.
Ogron e’ il capo, la mente e lo stratega del gruppo. E’ il più crudele e determinato nella battaglia contro le Fate. L’odio che prova nei confronti delle Winx è profondo e si traduce in azioni spietate.
Anagan e’ un predone, attirato esclusivamente da tutto ciò che è prezioso. L’avidità è il suo tratto distintivo. Per questa ragione lo stregone è il meno brillante rispetto agli altri.
Duman e’ lo stregone più debole del gruppo, quello con meno personalità rispetto ai suoi compagni. Adora Ogron e vive nella sua ombra perché attraverso lui può realizzare il suo sogno di successo.
Gantlos e’ un vero cacciatore. E’ il più violento del gruppo e trova la sua realizzazione principale nella distruzione.