Home Attualità Informazione Tapiro d’oro a Federica Panicucci

Tapiro d’oro a Federica Panicucci

0
Tapiro d’oro a Federica Panicucci

MILANO – Ieri sera a Striscia la Notizia l’inviato Valerio Staffelli consegna il Tapiro d’oro a Federica Panicucci per aver incensato, durante il programma di Canale 5 “Mattino 5”, Rita Cutolo, sedicente guaritrice dai presunti poteri miracolosi, di cui Striscia si era già occupata circa quattro anni fa.

Nel gennaio 2006, la Cutolo era già stata ospite da Paolo Bonolis a “Il Senso della Vita”. La guaritrice aveva sostenuto di essere in grado di curare malattie in virtù di un dono speciale posseduto dalle sue mani. Come esemplificazione delle sue doti, la Cutolo aveva mostrato di riuscire a tenere sospesi con una mano gli occhiali di Bonolis e un quadretto raffigurante la Madonna.

Già allora il Tg satirico aveva sollevato dei dubbi sulla veridicità dei poteri della Cutolo, mostrando ironicamente come uno degli autori di Striscia, presentatosi scherzosamente come “mentalista”, fosse in grado di fare aderire degli oggetti alla sua testa priva di capelli.

In un lungo collegamento che il programma condotto da Federica Panicucci ha dedicato il 23 ottobre 2009 alla Cutolo, la guaritrice ha nuovamente dato prova delle sue presunte capacità paranormali, tenendo attaccati alla mano in posizione quasi verticale una rivista e una lastra di vetro.