Home Cultura e Eventi Cultura “Teatro Dovizi: un sabato sera per Dimenticare Francesca”

“Teatro Dovizi: un sabato sera per Dimenticare Francesca”

0
“Teatro Dovizi: un sabato sera per Dimenticare Francesca”

BIBBIENA – Sabato 3 Ottobre dalle ore 21:30 il Teatro Dovizi di Bibbiena inaugurerà la rassegna “Appuntamenti d’Autunno” con lo spettacolo “Dimenticare Francesca”, esito di un laboratorio teatrale condotto dalla regista Alessandra Aricò con i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Poppi, ovvero, Veronica Barbaro, Federico Cherubini, Lorenzo D’Amico, Maria Galassi, Camilla Galastri, Luca Galastri, Martina Massi, Matteo Mazzanti, Erica Mencucci, Elena Sereni, Erika Tabella, Irene Vagionakis e Giacomo Visi.
Lo spettacolo, tratto da un testo originale della stessa Aricò, rappresenta da una parte un’originale rivisitazione del V canto della Divina Commedia, e dall’altra un’intima e sincera dichiarazione d’amore verso la letteratura in generale.
Questa in breve la trama dichiaratamente ispirata al capolavoro di Ray Bradbury “Fahrenheit 451”: In un futuro non auspicabile ma neanche impossibile la letteratura è stata vietata e un gruppo di giovani clandestini cerca di salvarla dall’oblio. Scopriranno così che imparare a memoria un canto della Divina Commedia può salvarti il cervello, ma può anche spezzarti il cuore.