Home Cronaca Terremoto, giovedì Governo a L’Aquila

Terremoto, giovedì Governo a L’Aquila

0

ROMA – Si terrà a L'Aquila giovedì prossimo alle ore 9,30 la riunione del Consiglio dei Ministri per l'esame del decreto legge recante interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Ne dà notizia una nota di palazzo Chigi.

Come è successo per la prima riunione di governo a Napoli del 21 maggio scorso, dedicata all'emergenza rifiuti in Campania, anche stavolta gli esponenti dell'esecutivo raggiungeranno in pullman l'Aquila per partecipare alla seduta del Consiglio dei ministri.

La riunione, confermano fonti ministeriali, si terrà a Coppito, frazione del capoluogo abruzzese, nella sede della Scuola degli ispettori e sovrintendenti della Guardia di Finanza.

Nell'ambito dello sciame sismico in corso nell'aquilano, il Dipartimento per la Protezione civile rende noto che una nuova replica e' stata avvertita dalla popolazione. Le localita' prossime all'epicentro sono Capitignano, Montereale, Barete e Campotosto. Secondo i rilievi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia l'evento sismico e' stato registrato alle 18.20 con magnitudo 3.2.

Articlolo scritto da: Adnkronos