Home Sport Torna la Coppa Chimera di Taekwondo

Torna la Coppa Chimera di Taekwondo

0

CIVITELLA IN VAL DI CHIANA – Torna la Coppa Chimera, importante gara di Taekwondo (world taekwondo federation) organizzata dalla società Taekyon Club di Badia al Pino. Avrà luogo il 27 settembre a partire dalle ore 10 nella palestra comunale di via Verdi a Badia al Pino con il patrocinio del Comune di Civitella e vedrà la partecipazione di 100 atleti di livello nazionale e di alcune tra le più forti rappresentative regionali.
“Un grande evento – sottolinea l’assessore del Comune di Civitella, Ginetta Menchetti – che evidenzia la grande collaborazione tra l’Amministrazione e le associazioni sportive del territorio. Il nostro obiettivo è favorire la pratica sportiva tra i giovani e sostenere lo sviluppo dell’associazionismo”
In 10 anni di attività la Tekyon – come ricorda lo stesso Club – si è distinta a livello agonistico nella disciplina Olimpica del Taekwondo: ha vinto tre titoli nazionali consecutivi per società, e annovera tra i propri iscritti la prima atleta, Lucia Francioli, a vestire l’ambita maglia azzurra, rappresentando l’Italia alle ultime Universiadi, le olimpiadi universitarie, a Belgrado.
La Coppa Chimera ha una tipologia di gara nuova per rendere sia la preparazione che l’evento stesso più interessanti. Molti, infatti, gli atleti che vedono questa manifestazione come una preparazione al Campionato Italiano che si terrà il prossimo mese e al Mondiale che si terrà a dicembre.
Ospiti della manifestazione saranno il Presidente provinciale del Coni, Giorgio Cerbai; il Sindaco Massimiliano Dindalini e l’assessore Ginetta Menchetti del Comune di Civitella. Alla Coppa Chimera, gli organizzatori hanno invitato anche le Autorità del Taekwondo come il responsabile della squadra nazionale di forme Andrea Notaro e il Commissario Tecnico della squadra di nazionale combattimenti Park Young Ghil e il Presidente del comitato regionale Taekwondo Toscana Domenico Mazzocca.