Home Attualità Informazione Torna Serena Dandini: ‘Ci sentiamo un po’ intimidi’

Torna Serena Dandini: ‘Ci sentiamo un po’ intimidi’

0

ROMA – "Ci sentiamo un po' intimiditi, passati al setaccio, una situazione così astiosa della politica sulla televisione non l'avevo mai vista prima". L?allarme-denuncia arriva da Serena Dandini che ha presentato a Viale Mazzini il via, da domani, della nuova stagione di "Parla con me", formato striscia della seconda serata di Raitre, in onda dal martedì al venerdì.

"Squadra vincente non si cambia, siamo come una grande factory", è stato l'incipit della Dandini. "Non abbiamo il bavaglio ma censura è anche non farti lavorare serenamente – ha proseguito la Dandini- grazie alla terza rete e a Paolo Ruffini (direttore di Raitre, n.d.r.) viviamo in un'oasi felice. Facciamo il nostro lavoro di autori come abbiamo sempre fatto: tutto oggi è gossip, è questa la nuova realtà socio-culturale di cui dobbiamo prendere conoscenza" .

Da parte sua Ruffini ricambia dicendosi ''fiero'' di 'Parla con me' e rilancia: "La ricchezza della Rai e' nella pluralita' di idee: programmi come quello di Santoro, di Floris e della Dandini, incarnano la nostra essenza di servizio pubblico. Credo che sia sbagliato spegnere voci critiche: cio' che distingue i paesi ricchi e liberi e' nel confronto delle idee".

Si delinea da subito lo spirito del salotto della Dandini che rivendica il suo ruolo di autrice del programma striscia che si preannuncia ricca di novità. Intanto un nuovo reality, 'Lost in Wc', che ha per protagoniste Federica Cifola e Paola Minaccioni, nei panni delle due baresi rimaste prigionere di un wc a Palazzo. Molte poi le novità musicali: spedita in tournè la Band Osiris che, ha spiegato Serena Dandini, ritroveremo durante l'anno, la prima settimana sarà la volta di Elio e le Storie Tese, per poi avvicendarsi band sconosciute ma anche note.

Tra gli ospiti della seconda puntata poi, Quentin Tarantino – "e non Tarantini" ha ironizzato Serena Dandini – che farà 'Kill Bill3'. Dario Vergassola, tra i pilastri della squadra con le sue interviste pseudo intellettuali, darà voce alla rubrica dei "vergassolini" con la rilettura dei giornali e degli accadimenti quotidiani. Max Paiella riproporrà il suo perennemente contrariato Maurizio Belpietro ma si cimenterà anche in un personalissimo Crepet. Il Trio Medusa sarà invece protagonista di un'impresa eccezionale, ha sottolineato la Dandini: "approfondire tutte le notizie del Tg1 perse per strada".

Zoro (Diego Bianchi), l'analista del ventre molle della sinistra, sarà un po' "Franceschiniano" un po' "Bersaniano" ma anche un po' "Veltroniano" mentre, ancora al citofono, ritroveremo Andrea Rivera. Tornerà anche Ascanio Celestini, con i suoi monologhi 'impegnati', e ultimi, ma non da ultimi, Neri Marcorè, Caterina Guzzanti e Paola Minaccioni con le loro imitazioni satiriche.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign