Home Cultura e Eventi Cultura Torneo di biliardino ad Arezzo Factory

Torneo di biliardino ad Arezzo Factory

0
Torneo di biliardino ad Arezzo Factory

A volte è bello ricostruire un percorso storico fatto di momenti felici vissuti in un passato più o meno remoto, soprattutto quando si tratta di ricordare i bar, i circoli, i club dove tutti si riunivano per sperimentare in prima persona l’atmosfera competitiva delle più grandi partite di calcio, evocandole attraverso il biliardino.
Per tutti gli amanti delle grandi sfide, gli estimatori degli omini rossi e di quelli blu, gli appassionati del gioco e del divertimento “alla vecchia maniera”, Arezzo Factory organizza un torneo di biliardino per sabato 28 marzo a partire dalle ore 15.00. La formula del torneo prevede gironi ad eliminazione diretta fino alla finale, che si disputerà al meglio delle tre partite.
In palio buoni merenda con hot dog, piadine, toast, patatine e bibite!

Regolamento

FORMULA TORNEO: le squadre iscritte sono divise in un numero massimo di quattro gironi formati ciascuno da quattro coppie. Le squadre di ogni girone si scontreranno con la formula ad eliminazione diretta e le vincenti di ogni girone si scontreranno, con la stessa modalità, per accedere al tabellone finale formato da quattro coppie. La finalissima sarà giocata al meglio delle tre partite (chi ne vince due su tre).

SORTEGGIO: la composizione delle sfide all’interno dei singoli gironi avverrà tramite estrazione il giorno successivo alla data di scadenza delle iscrizioni.

REGOLAMENTO TECNICO:
• L’inizio della partita avverrà dopo un sorteggio che determinerà la squadra che effettuerà il lancio della pallina dal centrocampo.
• Il goal che entra ed esce dalla porta è considerato valido.
• Non è consentito far girare la stecca più di 360° per effettuare un tiro o un’azione in avanti.
• Non è consentito il gancio (anche se involontario), cioè il passaggio della pallina tra omini della stessa stecca.
• Non è consentita la virgola, cioè trascinare la pallina con lo stesso omino.
• È possibile durante una partita cambiare le posizioni di partenza dei concorrenti.
• Se una coppia di giocatori non si presenta alla chiamata degli organizzatori per giocare la propria partita, entro 10 minuti sarà squalificata.

ISCRIZIONI: la scadenza iscrizioni è fissata per mercoledì 25 marzo. Le coppie saranno numerate in modo da essere identificate univocamente e dovranno fornire nome e cognome di entrambi i giocatori, numero di telefono o indirizzo e-mail. Le coppie non possono essere scambiate, cioè un singolo giocatore di una coppia non potrà far parte di un’altra coppia.