Home Sport Tour Down Under: sprint vincente di Francesco Chicchi

Tour Down Under: sprint vincente di Francesco Chicchi

0
Tour Down Under: sprint vincente di Francesco Chicchi

Parla italiano la sesta ed ultima tappa del Tour Down Under. Per la precisione, parla toscano. A battere Robbie McEwen allo sprint, dopo 20 giri del circuito cittadino disegnato nel centro di Adelaide, è stato infatti Francesco Chicchi.

«Mi è andata bene – esordisce il ventottenne di Camaiore, al terzo anno in maglia Liquigas – altrimenti chi lo sentiva il direttore sportivo Mariuzzo… Battute a parte, sono molto soddisfatto per questa vittoria, soprattutto perché nei giorni scorsi ho faticato parecchio. Durante gli allenamenti svolti a casa avvertivo già buone sensazioni, e proprio per questo il non riuscire a trovare la gamba giusta in corsa cominciava a rendermi inquieto». Un plauso va «ai compagni di squadra, che hanno svolto un lavoro esemplare per tenermi al coperto dal primo all'ultimo chilometro. Nello sprint, quando sono uscito ai -200 metri ho percepito subito di poter vincere».

Domani i corridori della Liquigas reduci dal Tour Down Under rientreranno in Italia per fare rotta sul Qatar. A Francesco Chicchi, Maciej Bodnar, Claudio Corioni e Gianni Da Ros si aggiungeranno Murilo Antonio Fischer, Fabio Sabatini e Daniel Oss.