Home Sport Tragedia al Tour de France, moto investe e uccide una spettatrice

Tragedia al Tour de France, moto investe e uccide una spettatrice

0

Parigi – Una spettatrice è stata investita e uccisa da una motocicletta della Guardia Repubblicana durante la quattordicesima tappa del Tour de France, la Colmar-Besancon. Lo riferisce l'edizione online del quotidiano L'Equipe.

L'incidente, forse provocato dal fondo stradale reso viscido dalla pioggia, è avvenuto all'altezza di Wittelsheim, circa 40 km dopo la partenza della tappa, e ha provocato il ferimento di altre due persone. I primi soccorsi sono stati prestati dal servizio medico della corsa. Le vittime sono state successivamente trasportate all'ospedale di Mulhouse.

L'emittente France Info afferma che una delle due persone ferite è un uomo di circa 60 anni. L'altra è una donna di 37 anni. La donna deceduta, che aveva 61 anni ed è spirata all'ospedale di Besancon, è stata investita dalla moto mentre attraversava la strada dopo il passaggio dei corridori protagonisti dell'odierna fuga e prima del transito del gruppo.

Articlolo scritto da: Adnkronos