Home Sport Trasferta a Monteroni d’Arbia per la BancaEtruria Volley Arezzo

Trasferta a Monteroni d’Arbia per la BancaEtruria Volley Arezzo

0
Trasferta a Monteroni d’Arbia per la BancaEtruria Volley Arezzo

Sabato prossimo la BancaEtruria Volley Arezzo sarà impegnata nell’ostico campo del Terme San Giovanni Monteroni d’Arbia, che nella scorsa stagione ha battuto i “canarini” della BancaEtruria Volley Arezzo con il risultato di 3 a 1.

La squadra del Terme San Giovanni Monteroni d’Arbia ricopre attualmente la parte bassa della classifica, ma è doveroso ricordare che il rendimento stagionale dei senesi è stato condizionato da ripetuti infortuni.

La regia dei senesi è stata affidata per il terzo anno consecutivo all’esperto Marcello Cervellin, vero e proprio “veterano” della categoria: Cervellin è un palleggiatore dotato d’ottima tecnica di base, che nel corso degli anni ha perfezionato la conduzione tattica delle gare, divenendo uno dei registi più blasonati della Serie C.

Nel ruolo di opposto è stato confermato il giovane e potente Ferrieri: attaccante mancino dotato di enormi qualità fisiche, che può vantare una capacità d’attacco di assoluto valore.

Lo schiacciatore più autorevole, nonché capitano del Monteroni d’Arbia è Stefano Geraci: giocatore con spiccate doti tecniche, che non fa mai mancare un costante e profittevole supporto ai compagni di squadra; la scorsa stagione Geraci si confermò tra i migliori attaccanti-ricevitori di tutto il campionato.

Nuovo ruolo per l’esperto ed abile ricevitore Bardelli, che da alcune gare riveste il ruolo di libero con ottimi risultati: il suo valido apporto nel primo tocco di ricezione permette ai registi senesi di organizzare liberamente l’attacco in cambio-palla.

Al centro sono stati riconfermati i “vigorosi” Ferrieri (cm 202) e Filippini (cm 198): entrambi gli atleti hanno disputato molteplici campionati nelle categorie regionali e nazionali, risultando particolarmente utili nel fondamentale del muro.

La gara di Sabato prossimo è di notevole complessità; la trasferta di Monteroni è notoriamente ostica per tutte le compagini del campionato e gli “addetti al lavoro” sono concordi nel ritenere che la squadra senese merita una classifica diversa e di più alto spessore rispetto a quella attuale.

Di conseguenza i “canarini” dovranno preparare la trasferta senese evitando distrazioni pericolose: gli aretini sono consapevoli del fatto che affronteranno un avversario impavido e mai domo, che ha un ottimo rendimento tra le “mura amiche”, ma l’obiettivo della Società Aretina è quello di proseguire la striscia positiva. Tra le file della BancaEtruria Volley Arezzo appare completamente recuperato dai guai fisici sofferti nello scorso Gennaio il forte centrale Enrico Dragoni, che sarà regolarmente a disposizione del giovane coach Mirko Morelli.

Coach Mirko Morelli: “Rispettiamo e stimiamo molto la squadra del Terme San Giovanni Monteroni, dato che conosciamo piuttosto bene le doti tecniche dei singoli atleti. Nelle gare giocate a Monteroni abbiamo sempre sofferto tanto e lo scorso campionato siamo usciti nettamente sconfitti dall’ostico campo del Terme San Giovanni. L’attuale classifica dei senesi è alquanto ingannevole: nei match giocati con l’organico al completo, hanno dato filo da torcere a tutte le “prime della classe” e sono riusciti ad espugnare il parquet di Sansepolcro. In particolare temiamo l’opposto mancino Ferrieri ed il capitano Geraci, che è un giocatore d’assoluto valore. Inoltre Sabato prossimo il Monteroni potrà confidare nell’apporto del regista Cervellin, assente nella gara di andata. Quindi il match sarà certamente impegnativo ed il risultato finale tutt’altro che scontato. Per quanto ci riguarda stiamo preparando la gara nel modo migliore: abbiamo studiato l’avversario e cercheremo di ottimizzare le tattiche più efficaci per contrastare i senesi. Il Terme San Giovanni è dotato di un valido cambio palla e per i nostri attaccanti non sarà agevole scardinare la difesa avversaria, che, con l’innesto di Bardelli nel ruolo di libero, ha guadagnato molto in solidità. Tuttavia stiamo giocando una buona pallavolo e l’intento è quello di proseguire ad esprimere un gioco efficace e vincente. Riscontro con soddisfazione che chi ha giocato poco nelle ultime gare di campionato s’impegna quotidianamente in palestra con il massimo della motivazione e sono convinto che nel corso delle prossime gare il loro contributo risulterà determinante.“