Home Sport Tris al Palermo e il Milan è secondo. Juve pari a Reggio

Tris al Palermo e il Milan è secondo. Juve pari a Reggio

0

MILANO – Il Milan cala il tris contro il Palermo, saluta la Juventus e si prende il secondo posto in solitaria. Non basta ai bianconeri per mantenere la posizione, infatti, il punto conquistato con il 2-2 a Reggio. Secondo ko consecutivo e addio al quarto posto per il Genoa.

A San Siro i rossoneri s'impongono 3-0 con due gol di Kakà dagli undici metri e la firma del solito Inzaghi. Per la squadra di Ancelotti è la quarta vittoria di fila e il settimo risultato utile consecutivo. In classifica, il 'diavolo' stacca dunque la Juventus, fermata sul pari dalla Reggina. La situazione vede i rossoneri a quota 67 e a +2 sui bianconeri.

Il 2-2 con cui Reggina e Juventus archiviano la sfida del 33° turno di campionato non fa felici nemmeno gli amaranto. I calabresi, due volte in vantaggio e due volte raggiunti, con 24 punti rimangono sempre più soli in fondo alla classifica. La salvezza è lontana 6 punti: tanti, forse troppi a 5 giornate dalla fine del campionato. La 'X' vale poco anche per la Vecchia Signora: Claudio Ranieri chiedeva una vittoria dopo la sequenza di risultati negativi, ottiene invece un punticino che non basta per mantenere il secondo posto. Il Milan stacca di 2 punti i bianconeri, che hanno però un rassicurante margine di 7 lunghezze sulla Fiorentina. Insomma, la qualificazione diretta alla prossima Champions League sembra nella cassaforte della Juve.

Una giornataccia per il Genoa, sconfitto 2-0 dal Bologna e superato dalla Fiorentina al quarto posto in classifica, l'ultimo utile per la Champions League. Al Dall'Ara, gli emiliani festeggiano il primo successo della gestione Papadopulo grazie ai gol di Di Vaio e Terzi nel primo tempo.

Pareggio-spettacolo al Marassi fra Sampdoria e Cagliari. Finisce 3-3, con gli ospiti che prima vanno sotto di due gol e poi sfiorano l'impresa da tre punti. La Samp chiude il primo tempo in vantaggio 2-0 grazie a una doppietta di Marilungo, che beffa due volte di testa Lupatelli. I sardi accorciano in avvio di ripresa grazie a un sinistro al volo di Matri, ottengono il pari al 67' su rigore (fallo di Stankevicious) trasformato da Acquafresca e capovolgono il risultato all'80' con Conti, a segno di testa su assist dalla sinistra di Lazzari. A salvare la Samp ci pensa Cassano all'86': Padalino vola sulla destra e mette al centro per il talento barese, che al volo di destro firma il 3-3.

Sconfitta casalinga per la Lazio contro l'Atalanta, che passa all'Olimpico 1-0 con gol di di testa di Talamonti al 24' del primo tempo.

Nelle zone calde della classifica, vittorie importanti per Torino e Lecce. Ai granata basta un gol di Bianchi dopo 10' di gioco per conquistare i tre punti in casa contro il Siena e restare a +1 sulla zona retrocessione. Resta penultimo il Lecce, ma tiene il passo di Bologna e Torino battendo 2-1 in casa il Catania: a segno Munari all'11' e Tiribocchi al 25', in avvio di ripresa accorcia Martinez ma non basta agli etnei.

La classifica: Inter 74 punti; Milan 67; Juventus 65; Fiorentina 58; Genoa 57; Roma 52; Cagliari e Palermo 49; Lazio 47; Udinese 45; Atalanta 44; Sampdoria 41; Catania 40; Napoli 39; Siena 37; Chievo 34; Torino 30; Bologna 29; Lecce 27; Reggina 24. Inter e Napoli 1 partita in meno.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign