Home Cultura e Eventi Cultura Tutti promossi e si ricomincia

Tutti promossi e si ricomincia

0

Se potessimo esprimerci in termini calcistici, staremo parlando di una vittoria o di una qualificazione, ottenuta con un successo maturato grazie a tanti gol fatti e nessuno subito.

Come noto, la Fame Star Academy è una scuola autorizzata a confrontarsi con l’organismo internazionale della Royal Academy of Dance di Londra, che nel corso dell’anno invia nelle varie sedi esaminatori con il compito di giudicare le qualità e le abilità dei singoli allievi. Un esame a tutti gli effetti a cui vengono sottoposti bambini già a partire dai 6 anni, fino ad arrivare ai ragazzi più grandi. Ovviamente, ogni fascia di età, prevede il raggiungimento di un grado di preparazione differente e nel caso dei più grandi, si tratta di esami che hanno assoluta valenza professionale.

Il verdetto che riguarda la Fame Star Academy, parla di 23 promossi su 23 ragazzi presentati, tutti con voti ampiamente al di sopra della sufficienza e addirittura un terzo di loro, valutato con il massimo giudizio assegnabile. Un vero motivo di orgoglio per l’insegnante Bianca Mazzullo e una degna ricompensa per il lavoro fin qui svolto.

Menzione particolare per Elisa Bitorsoli e Chiara Del Gobbo, che hanno brillantemente superato un esame di un livello che comincia davvero a farsi impegnativo, mentre un plauso va a Francesca Pallini, Francesca Matracchi e Sara Bellaveglia che per punteggi ricevuti, vanno a formare il podio di questa sessione d’esame.

Venerdì 4 Settembre, alle ore 21.00, presso la scuola della "Fame" in via Maffei 47/49, si terrà la Cerimonia di consegna dei Diplomi. Nell’occasione verrà presentato il nuovo corpo insegnanti, incrementato di qualche unità rispetto all’anno scorso; è prevista infatti per la metà di Settembre l’inaugurazione della nuova sede in Arezzo, mentre a Cortona le lezioni riprenderanno già dal 1 Settembre.