Home Cultura e Eventi Cultura Un laboratorio di comunicazione al Centro Giovani

Un laboratorio di comunicazione al Centro Giovani

0
Un laboratorio di comunicazione al Centro Giovani

PONTE A POPPI – Il laboratorio fa parte del progetto "Straripamente-che rumore fa la creatività?" ed è il primo di una serie di laboratori e incontri sul tema della creatività giovanile di comunità che si svolgeranno in tutto il territorio casentinese.
Il laboratorio – ci dice l’Assessore Elisabetta Corazzesi – affronta da una parte l'analisi dei linguaggi della comunicazione, del linguaggio audiovisivo e multimediale in genere in modo da dare ai ragazzi degli strumenti critici di lettura del vasto mondo mass mediale; l’analisi dei valori e degli stereotipi, del mondo che pubblicità e informazione creano, svelandone i meccanismi interni; l'uso degli strumenti: telecamera e montaggio digitale.

Dall'altra i ragazzi sono chiamati a confrontarsi e a mettersi in gioco sui contenuti del laboratorio e a individuare loro stessi un tema sul quale produrre una campagna o un video. Un percorso, quindi, nell’arte della comunicazione, nei suoi mezzi e nelle sue tecniche, dove imparare a raccontare e a raccontarsi attraverso il linguaggio audiovisivo. I ragazzi interessati possono iscriversi direttamente al Centro Giovani o possono scrivere un’e-mail a [email protected];
[email protected].