Home Politica Una città tutelata sarà un a città sicura

Una città tutelata sarà un a città sicura

0

SANSEPOLCRO – E ora andiamo finalmente a verificare i risultati di quanto sta realizzando la politica del Sindaco Polcri riguardo alle disposizioni che regoleranno le serate di fine settimana nel cuore della città.
Ci sarà un rafforzamento dell’ordine civile con rispetto delle regole della buona convivenza e della sicurezza nelle nostre piazze e strade.
L’Amministrazione intende trarre tutti i vantaggi che la Legge consente, in seguito alle Ordinanze già emanate e al controllo che sarà affidato per disposizione amministrativa ai nostri Vigili Urbani nelle ore del nuovo servizio notturno, dalle 21,00 alle 3,00.
L’amministrazione per tutto questo è grata al Servizio di Polizia Municipale, che per il suo impegno raccoglierà la stima della gente che attende la soluzione di ben noti problemi di ordine pubblico, ai quali il Sindaco e i suoi collaboratori hanno prestato e prestano una continua attenzione.
Il Sindaco, il Vice Sindaco risponderanno alle attese di tutti mettendo assieme l’efficienza e il senso di servizio dei Vigili e certamente la città si sentirà rispettata e tutelata.
Il tutto, ovviamente, in stretta collaborazione con tutte le forze dell’Ordine presenti nel territorio.
A questa risposta si affianca l’altra, che riguarda la bonifica e la pulizia delle principali strade del centro storico attraverso la predisposizione di interventi straordinari affidati a una società addetta alle pulizie.
Per tutto ciò il Sindaco e il Vice Sindaco rivolgono a tutti i cittadini l’invito ad apprezzare e, in caso di necessità, a collaborare con l’Amministrazione affinché siano individuati i luoghi e le situazioni che necessitano di maggiore attenzione.
Inoltre il servizio di Videosorveglianza, che sta per essere attivato, sarà un formidabile aiuto per i cittadini e per i tutori dell’ordine perché con il suo “occhio” garantirà di mettere in evidenza i punti nevralgici che necessitano di maggiore attenzione e i conseguenti e necessari interventi.
Una città tutelata, dunque, sarà una città sicura: il Sindaco e la Giunta sanno bene che il benessere e la tranquillità dipendono sempre da un controllo che responsabilizza e favorisce senza dubbio il rispetto delle regole di convivenza civile.