Home Cultura e Eventi Cultura Una musica da guardare al Monterchi Festival

Una musica da guardare al Monterchi Festival

0
Una musica da guardare al Monterchi Festival

Mercoledì 1 luglio alle ore 21.15 si terrà presso il museo della Madonna del Parto il secondo appuntamento del “Monterchi Festival” che vedrà protagonista il quintetto di fiati Hugo Pratt, ensemble di recente formazione composto da giovani musicisti professionisti provenienti dalla Toscana e da altre parti d’Italia, che si sono formati nelle classi di alta formazione della Scuola di Musica di Fiesole dei maestri Guido Corti, Lorenzo Bettini e Giampaolo Pretto.
L’ eclettica formazione composta da oboe, clarinetto, corno, flauto e fagotto, presenterà un programma originale e molto interessante che spazierà da Rossini a Danzi fino a Berio, autori rivisitati anche attraverso la recitazione con un approccio strettamente teatrale e con il linguaggio corporeo. Quindi un quintetto che si esibisce in una cornice piuttosto insolita nell’attimo raro in cui la musica si manifesta in tutta la sua completezza.. musica da ascoltare e da guardare…

E da guardare sarà anche la mostra di pittura dell’artista Giuseppe Gasperini allestita nei locali adiacenti al museo.
Il concerto, ad ingresso gratuito, sarà seguito da un assaggio di prodotti tipici offerti dal ristorante “La vecchia Osteria” ed in caso di maltempo il tutto si svolgerà presso il Teatro di Monterchi. L’8 luglio, ossia nel prossimo appuntamento a Monterchi, avremmo modo di gustare l’esibizione del Quartetto d’archi del Festival con Lorenzo Rossi e Francesco Fidel al violino, Agostino Mattioni alla viola ed Elisa Pieschi al violoncello. Da non perdere… Per informazioni sul programma e sugli artisti www.monterchifestival.it