Home Attualità Informazione “Una sera d’ottobre”… Arezzo torna protagonista su Rai 1

“Una sera d’ottobre”… Arezzo torna protagonista su Rai 1

0
“Una sera d’ottobre”… Arezzo torna protagonista su Rai 1

AREZZO – Tra la facoltosa studentessa di medicina Giulia, proveniente da una ricca famiglia fiorentina, promessa sposa di un altrettanto ricco rampollo, e un bel tenebroso, incontrato per caso in treno e portatore di un inconfessabile segreto, scoppia una storia d’amore proibita.
È la trama di “Una sera d’ottobre”, la fiction prodotta dalla società “Immagine e cinema” di Edwige Fenech le cui riprese si sono svolte tra Roma, Firenze e Arezzo, che riporterà la nostra città in prima serata su Rai 1 domenica 18 e lunedì 19 ottobre. Il film proporrà al pubblico aretino “vecchie” conoscenze come il regista Vittorio Sindoni e gli attori Vanessa Hessler, Gabriele Greco, Ottavia Piccolo, Andrea Tidona, Luca Bastianello, alcuni protagonisti della fiction dello scorso anno “Per una sera d’amore” che ha avuto come sfondo la Giostra del Saracino.
“Stavolta – ha sottolineato l’assessore alla cultura e al turismo del Comune di Arezzo Camillo Brezzi – è la città nel suo complesso che rafforza la sua presenza televisiva, al di là di Piazza Grande. L’intero centro storico diventa infatti protagonista, il Corso, Piazzetta della Madonna del Conforto, la Biblioteca, via Cavour, ma anche aspetti urbanistici più recenti come la ‘Vela’ e il nuovo complesso giudiziario. Ci sono città e regioni che investono molto nel cosiddetto ‘film-commission’, Arezzo, per sua fortuna, ha doti naturali che può mettere a frutto: la bellezza innanzitutto e la disponibilità, sottolineata perfino a Roma nella conferenza stampa nazionale di presentazione della fiction, del personale dell’Ufficio comunale del Turismo che mette sempre le troupe in condizione di lavorare bene. C’è molta aspettativa tra l’altro da parte della Rai verso questa produzione, che è, sì, una storia d’amore ma con risvolti thriller molto appassionanti in grado di coinvolgere un vasto pubblico. Anche da parte nostra c’è un’aspettativa: visto che non c’è due senza tre, siamo pronti a ospitare Sindoni, Edwige Fenech, Vanessa Hessler, Ottavia Piccolo per un terzo film dove magari, come in quello che vedremo nei prossimi giorni, compaiano giovani attori aretini come Uberto Kovacevich e Samuele Boncompagni”.