Home Nazionale Usa, sospetto della strage a Tacoma circondato dalla polizia a Seattle

Usa, sospetto della strage a Tacoma circondato dalla polizia a Seattle

0

WASHINGTON – Il presunto responsabile del massacro di quattro poliziotti a Tacoma, si è rifugiato in una casa di Seattle, che è stata circondata dalla polizia. L'uomo, Maurice Clemmons, 37 anni, è ferito e potrebbe anche essere morto. Un poliziotto lo ha esortato, tramite un altoparlante, ad arrendersi e a consegnarsi alle autorità.

Clemmons è un pregiudicato dal passato violento, che uscì nove anni fa dal carcere in Arkansas, dopo che il governatore repubblicano Mike Huckabee aveva ridotto i tempi di una sua lunga condanna. Recentemente era stato arrestato nello Stato di Washington con l'accusa di aggressione ad un poliziotto e abusi sessuali su un minore.

Secondo la polizia, è lui l'uomo che ha ucciso quattro agenti, tre uomini e una donna in un caffe' vicino Tacoma. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, una delle vittime ha inseguito Clemmons in un parcheggio dopo la sparatoria ed e' stato ucciso dopo aver ferito l'aggressore. La strage, di cui non si conoscono le motivazioni, ha destato allarme negli Stati Uniti anche perché è avvenuta a poca distanza da due grandi basi militari, Fort Lewis e la base aerea di McChord.

Articlolo scritto da: Adnkronos