Home Nazionale Usa, trovata viva la bimba estratta dal ventre di una donna uccisa

Usa, trovata viva la bimba estratta dal ventre di una donna uccisa

0

CONCORD – La polizia del New Hampshire ha ritrovato in vita la bimba estratta dal ventre di una 23enne del Massachussets all'ottavo mese di gravidanza, Darlene Haynes, che era stata uccisa lunedì scorso. Lo ha riferito l'emittente americana ABC, ricordando che la donna era stata trovata morta in casa, avvolta nelle coperte e con il corpo mutilato da una lunga ferita nell'addome.

Gli agenti hanno arrestato un uomo e una donna, la 35enne Julie Corey di Worcester, amica della vittima, al momento accusati di sequestro perché trovati con la bambina a Plymouth, New Hampshire. La piccola, che sua madre avrebbe voluto chiamare Sheila Marie, è stata ricoverata in ospedale a Plymouth; tutto considerato, ha precisato l'emittente, è in buone condizioni.

Secondo gli investigatori Darlene Haynes era stata uccisa da diversi giorni quando il suo cadavere è stato scoperto in un ripostiglio della sua casa a Worcester dal proprietario dell'appartamento, William Thompson. L'autopsia non ha ancora determinato le cause della sua morte, ma ha segnalato diversi colpi ricevuti alla testa dalla donna. La figlia di appena un anno della vittima stava da alcuni parenti, aveva spiegato la polizia che aveva interrogato il padre della piccola, Roberto Rodriguez.

E' probabile che la donna arrestata a Plymouth venga accusata anche dell'omicidio, secondo l'emittente di Boston WCVB. La 35enne aveva detto di aver appena partorito ma gli amici erano rimasti sorpresi dal fatto che non l?avessero mai vista incinta e avevano avvertito la polizia.

In questi ultimi anni ci sono stati diversi casi simili negli Stati Uniti. Nel 2004 venne uccisa per strangolamento Bobbie Jo Stinnett, una 23enne incinta del Missouri e il suo feto venne rubato. Il giorno seguente fu arrestata con il bebe' una donna di 36 anni, Lisa Montgomery, che in seguito e' stata condannata. L'anno scorso nello stato di Washington una 23enne chiamo' l'ambulanza dicendo di avere appena partorito in auto. La donna venne trovata sul sedile posteriore con il cordone ombelicale ancora in mano, ma poco dopo la polizia rinvenne in un parco vicino il cadavere di una donna incinta con un taglio sul ventre.

Articlolo scritto da: Adnkronos