Home Attualità Vini in mostra come opere d’arte

Vini in mostra come opere d’arte

0

ROMA – Vini in mostra come vere opere d'arte, capaci di trasmettere emozioni alla stregua di un dipinto, di un film o di una sinfonia. Protagoniste le 28 etichette italiane più ricercate che saranno in mostra venerdì 20 novembre, alle 18, a Villa Aurelia, a Roma, nell'ambito del Gran Galà Grand Cru d'Italia. Per la 'Gelardini&Romani Wine Auction', la prima Casa d'Aste italiana, specializzata in vino, con sede a Roma, sarà l'occasione per rendere pubblica la lista dei 28 vini classificati in base ai maggiori livelli di prezzo e alla minore percentuale di lotti invenduti.

Si potranno gustare i Grand Cru d'Italia e varie specialità culinarie, e per l'occasione, il California Catering preparerà un piatto inedito, sintesi della migliore tradizione gastronomica italiana.

La degustazione delle etichette classificate sarà curata da Luca Martini, eletto miglior sommelier d'Italia (AIS) per il 2009. Prevista l'Asta en-primeur dei Grand Cru d'Italia e di Bordeaux. Oltre a personalità del mondo dell'imprenditoria, della politica e dello spettacolo, saranno ospiti dell'evento i patron delle maggiori case vinicole italiane. Tra questi Piero Antinori (Antinori, Solaia e Tignanello), Giovanni Geddes da Filicaia (Ad Tenuta dell'Ornellaia, Masseto), Cinzia Merli (Le Macchiole, Messorio), Martino Manetti (Montevertine), Bruna Giacosa (Giacosa), Lorenza Sebasti Pallanti (Castello di Ama), Antonio Moretti (Tenuta Sette Ponti), Virginie Saverys (Avignonesi), Romano Dal Forno (Azienda Agricola Dal Forno).

Articlolo scritto da: Adnkronos