Home Cultura e Eventi Cultura Visita della casa-museo di Ivan Bruschi

Visita della casa-museo di Ivan Bruschi

0

AREZZO – Si svolge sabato 7 novembre la seconda visita guidata della serie “Conoscere Arezzo”, organizzata in questo autunno dalla Società storica aretina.
Dopo esser saliti quindici giorni fa a Capo di Monte sulla collina di Agazzi, sabato prossimo verrà visitata la casa-museo di Ivan Bruschi. Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle ore 15,30 all’ingresso di Casa Bruschi, in corso Italia. La casa – posta nel cuore dell’Arezzo antica, oggi di proprietà della Fondazione Ivan Bruschi, amministrata da Banca Etruria – accoglie i più svariati oggetti di antiquariato raccolti nel corso della sua vita, nei luoghi più disparati, dall’antiquario aretino Ivan Bruschi, ideatore della Fiera mensile dell’Antiquariato. Seguirà un sopralluogo in Piazza Grande, recentemente ripavimentata, dove la visita si concluderà intorno alle ore 17,30.
La partecipazione è gratuita per i soci della Società storica aretina, mentre tutti gli altri partecipanti dovranno munirsi a proprie spese del biglietto d’ingresso alla mostra, del costo di tre euro. E’ anche richiesta la prenotazione presso la Società storica aretina (tel. e fax: 0575.299386; e-mail: [email protected]).
Sabato 21 novembre, terzo ed ultimo appuntamento con la visita del percorso galileiano allestito in palazzo comunale, nell’ambito del Museo dei mezzi di comunicazione.