Home Cultura e Eventi Cultura ZAK: Zona ad Alta Curiosità

ZAK: Zona ad Alta Curiosità

0
ZAK: Zona ad Alta Curiosità

Nuovi spazi ed opportunità per i giovani del comune di Cortona.
Sabato 14 marzo è prevista l’inaugurazione di nuovi spazi del Centro di Aggregazione Giovanile ZAK di Camucia.
Aperto da quattro anni, il centro ZAK, è diventato punto di riferimento certo e ricco di idee per tantissimi ragazzi di Cortona e del territorio.
Ora dopo tanti anni di attività, di successi e di riconoscimenti, lo ZAK si prepara a crescere ulteriormente con nuovi spazi e nuove idee.
Il Comune di Cortona in questi anni ha lavorato in stretto contatto con i ragazzi che hanno frequentato numerosi questo spazio producendo un numero incalcolabile di iniziative e proposte.
Oggi la possibilità di rendere più confortevole e divertente questo spazio viene a concretizzarsi con l’apertura di queste nuove sale.
Il programma prevede un intero pomeriggio di festeggiamenti, a partire dalle ore 17.
In questa giornata oltre che inaugurare gli spazi vi sarà modo di presentare il nuovo sito di Valdichianagiovani (www.valdichianagiovani.net) di realizzare un reading con l’apporto dell’Associazione Gotama, di ascoltare la musica del gruppo Jazz “Cool Five” e di ballare con il DJ set di Xenon Group.
Contemporaneamente nei locali del Centro è ospitata una bella mostra fotografica di Marta Primavera.
Tra le tante novità del centro Zak la possibilità di collegamento internet gratuito con wi-fi, consolle play station, bigliardino, area ping pong, e tanti giochi da tavola.
“E’ una di quelle occasioni, dichiara il Sindaco di Cortona Andrea Vignini, in cui ti senti veramente orgoglioso per il lavoro fatto e pieno di entusiasmo. In questi quattro anni il rapporto con questi giovani è stato così intenso e carico di emozioni che risulta difficile trovare le parole per ringraziare tutti.
Il risultato di oggi è frutto di un lavoro veramente serio e responsabile fatto dai ragazzi e dalle tante associazioni che girano attorno al centro Zak, e devo dire che è stato un piacere lavorare con loro, assieme abbiamo dato vita ad una struttura che è l’orgoglio di tutti. Un centro non solo giovane ma anche molto creativo e divertente. Oggi è il momento di festeggiare i ragazzi e le ragazze dello Zak e ribadire che l’Amministrazione Comunale sarà sempre al loro fianco.

Apertura nuovi spazi
Sabato 14 marzo 2009 ore 17.00
Camicia via della Repubblica 11