Home Sport Zalayeta beffa l’Inter, stop alla fuga scudetto

Zalayeta beffa l’Inter, stop alla fuga scudetto

0

NAPOPLI – ' Il Napoli batte l'Inter 1-0 e rallenta la fuga scudetto dei nerazzurri. Al San Paolo, la capolista viene punita da un gol segnato nella ripresa da Zalayeta. L'uruguaiano, che un anno fa aveva condannato l'Inter di Mancini al primo ko stagionale, quest'anno da' un po' di pepe al finale di campionato. E un po' di preoccupazione in più a Mourinho: con 5 gare ancora da giocare, il vantaggio dell'Inter sui 'cugini' del Milan scende a 7 punti.

Il Napoli vive una notte magica e sceglie il cliente più difficile per regalare la prima vittoria a Roberto Donadoni dal giorno del suo arrivo. A quota 42 punti, la salvezza dei partenopei è in cassaforte.

L'Inter si procura la migliore occasione del match quando sono trascorsi meno di 120 secondi: punizione dalla trequarti di Balotelli, testa dell'argentino Samuel e volo prodigioso di Navarro, che nega il gol al suo connazionale. I padroni di casa giocano un match molto attento in difesa e la corazzata nerazzurra non riesce a sfondare. Il tandem d'attacco tutto argentino del Napoli, Lavezzi-Denis, non impensierisce Julio Cesar. Il 'Pocho' ci prova un paio di volte direttamente su punizione ma senza fortuna, poi al 37' conclude un assolo dei suoi con un sinistro che non trova lo specchio della porta.

Al quarto d'ora della ripresa Donadoni prova a cambiare: fuori Denis e dentro Zalayeta. E la mossa si rivelerà azzeccata. Ibrahimovic, troppo isolato davanti, scarica la tensione su punizione trovando la pronta risposta di Navarro. Poi al 78' il Napoli passa: Zalayeta, con un destro preciso dal limite sorprende Julio Cesar. Il San Paolo torna a festeggiare un gol dopo più di 500 minuti. Nel finale lInter attacca nervosamente, ma il risultato non cambia.

Articlolo scritto da: Adnkronos