Home Sport 2^ Corsa del Quartiere

2^ Corsa del Quartiere

0

AREZZO – Si disputerà Sabato 15 Maggio presso il quartiere di Porta Crocifera , la 2^ edizione della Corsa del Quartiere che tanto interesse e spettacolo suscitò lo scorso settembre.
La Corsa di Colcitrone creata per dare vitalità al quartiere , è stata seguita anche da altri quartieri come Porta S.Andrea che disputerà la sua Corsa del Quartiere il prossimo 4 giugno, mentre Porta S.Spirito alla fine di agosto, l’unico quartiere che aveva addirittura ipotizzato la prima corsa del quartiere (Porta del Foro, S.Lorentino) è rimasto all’asciutto.

Adesso veniamo alla gara di Sabato:
Ritrovo ore 18 presso la sede del Quartiere (Palazzo Alberti XIV secolo)
Partenza categorie Giovanili alle ore 19 (tracciato nella zona antistante la sede del Quartiere
Partenza Donne Veterani ed Argento ore 19,30 in un percorso che toccherà i punti nevralgici della città antica ( Via Mazzini –Corso Italia- Piazza Grande –via Pellicceria e Colcitrone ), per un totale di 3 giri e circa 4 km .
Infine alle ore 20,10 ultima partenza, quella degli assoluti che dovranno effettuare il giro sopra menzionato per 4 volte per un totale di circa 5 km .
Per l’occasione verranno allestiti stand con degustazione di Pizza alla modica cifra di € 7,00 compreso le bevande.
Alcune iscrizioni interessanti sono pervenute come quella del vincitore della categoria veterani dello scorso anno Bruno Puca di Pistoia.
In campo assoluto facile prevedere l’ennesima vittoria di Filippo Occhiolini, ma le insidie maggiori possono venire dai compagni di squadra visto il tratto breve e caratteristiche tecniche diverse, oppure da atleti fuori provincia di buon livello che all’ultimo momento si iscriveranno.
In campo femminile ancora una sfida tra Giofrè ,Liberatori e Picchirilli, vedremo cosa succederà.
Prossimo comunicato venerdì sera