Home Cronaca 22enne aretina ricoverata a Careggi per un emorragia interna

22enne aretina ricoverata a Careggi per un emorragia interna

0
22enne aretina ricoverata a Careggi per un emorragia interna

Arezzo – Questa mattina intorno alle ore 08,00 i sanitari del 118 sono stati allertati da una telefonata giunta da una famiglia di Subbiano che richiedeva un intervento urgente per la figlia che era stata trovata priva di coscienza e in un lago di sangue. La ragazza una 22 anni era stata recentemente operata ai polmoni a Firenze.
I sanitari del 118 giunti prontamente sul posto hanno accertato che la ragazza, viva, ma debolissima, aveva una forte emorragia interna.
I medici hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso Pegaso e la centrale ha poi concordato con la direzione sanitaria dell'ospedale di Careggi le modalità e i tempi di arrivo della paziente, refertando in tempo reale ai chirurghi fiorentini le condizioni della ragazza, consentendo così la predisposizione d'urgenza della sala operatoria.
L'elicottero Pegaso ha trasportato la ragazza a Careggi e grazie al coordinamento fra centrale 118 e direzione sanitaria di Careggi, senza perdere tempo prezioso, si è potuto far raggiungere la paziente direttamente in sala operatorio per effettuare il delicato intervento chirurgico.

Articlolo scritto da: Stefano Pezzola