Home Attualità Informazione Banfi ancora nonno in ‘Tutti i padri di Maria’

Banfi ancora nonno in ‘Tutti i padri di Maria’

0
Banfi ancora nonno in ‘Tutti i padri di Maria’

Roma (Adnkronos) – Lino Banfi abbandona i panni di 'Nonno Libero' per vestire quelli di 'nonno' Franco Tricarico, un ex maresciallo dei Carabinieri pugliese, in 'Tutti i padri di Maria', la nuova fiction di Raiuno che chiude ''l'ottima stagione di garanzia'' della rete ammiraglia, sottolinea il direttore di Rai Fiction Fabrizio Del Noce, in onda domenica e martedì in prime time.
Una stagione che ha ottenuto ''una media del 22% di share – spiega Del Noce – e miniserie e serie tv risultate sempre vincenti, con l'unica eccezione della seconda serie di 'Ho sposato uno sbirro', che il giovedì si è andata a scontrare con 'Annozero'".
Al fianco di Banfi Lino Toffolo che torna a recitare con l'attore pugliese dopo 'Scusate il disturbo', nel ruolo di Tino Pelegatti, un arzillo maestro di violino veneto e impenitente 'donnaiolo'. "E' una commedia – dice Banfi – dove si ride dall'inizio alla fine, con una coppia divertente. Spero che segni un nuovo momento della fiction''.
Quanto a rifare 'Un medico in famiglia', ''non si sa mai. Io voglio lavorare fino a 85 anni''. ''Quando proposi – continua scherzando Banfi – di far morire 'nonno Libero' dissi che avremmo fatto il 50% di share ma mi risposero di non farlo dicendomi: 'si potrebbe inventare una storia diversa'''. Infatti nella fiction uno dei nonni più famosi della tv non morirà ma partirà per l'America. ''Magari fra qualche anno potrei farlo tornare da New York''.
La miniserie, ''una commedia brillante con punte di giallo'', la definisce Del Noce, racconta la storia di questi due agguerriti settantenni in causa tra loro per ottenere in eredità la casa in cui convivono. A complicare le cose ci pensa la piccola Maria, una paffuta neonata che viene lasciata proprio davanti alla loro casa e che entrambi sospettano possa essere la loro nipotina.
Nelle vesti di Wanda, ex moglie di Tricarico, una parrucchiera emiliana che in passato lo tradì, ci sarà Orietta Berti, al suo esordio nella fiction. ''Per me è la prima volta che recito in una fiction – racconta – e spero non sia l'ultima. In futuro mi piacerebbe recitare nel ruolo di una poliziotta o quello di una donna dinamica e tenace''.
'Tutti i padri di Maria', per la regia di Luca Manfredi, è una produzione Rai Fiction e Roberto Sessa per FremantleMedia Italia. Nel cast anche Anna Ammirati e Angelo Campolo.

Articlolo scritto da: Adnkronos