Home Attualità 51 posti per svolgere il servizio civile con ARCI servizio civile

51 posti per svolgere il servizio civile con ARCI servizio civile

0
51 posti per svolgere il servizio civile con ARCI servizio civile

Arezzo – Questa mattina, presso la sede di Arci Servizio civile Arezzo, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei progetti a disposizione dei giovani candidati a svolgere il servizio civile volontario nazionale.
Oltre al Responsabile di Sede Laura Vichi, erano presenti il Segretario dell'ARCI Francesco Romizi, Nicola Benigni in rappresentanza della Cooperativa Koinè e Barbara Gigli per la Fondazione Arezzo Wave Italia.

Nonostante le difficoltà che il servizio civile continua ad affrontare, a causa dei persistenti tagli ai finanziamenti destinati a questa esperienza di crescita formativa dei giovani, Arci Servizio Civile Arezzo, anche quest'anno, offre una vasta possibilità di impiego e di scelta per i giovani della provincia di Arezzo che vogliano affrontare l'esperienza del servizio civile.

Sono 5 i progetti a disposizione, che permetteranno a 51 ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28anni di età di sperimentare, a partire da gennaio 2011, un anno di servizio civile nei settori dell'assistenza alla persona (33 volontari), dell'educazione alla legalità (6 volontari), della promozione delle tematiche ambientali e della salute (6 volontari), e delle creatività e promozione culturale giovanile (6 volontari).

Le associazioni titolari dei progetti sono: ARCI Arezzo, Fondazione Arezzo Wave Italia, Legambiente Arezzo, Centro “Francesco redi” e Coooperativa Koinè.

Per ogni informazione sui progetti, sulle modalità di presentazione delle domande e sullo svolgimento delle selezioni è possibile rivolgersi ai responsabili di Arci Servizio Civile Arezzo secondo il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 17.30, presso la sede in Corso Italia 205, oppure telefonare allo 0575302198 o scrivere all'indirizzo [email protected].

La scadenza per la presentazione delle domande è alle ore 14,00 del 4 Ottobre 2010.

I testi dei progetti e la modulistica per la presentazione delle domande sono scaricabili sul sito www.arciserviziocivile.it.