Home Attualità Io Conto: i risultati della votazione a Rigutino

Io Conto: i risultati della votazione a Rigutino

0
Io Conto: i risultati della votazione a Rigutino

Rigutino – Primi risultati per il progetto partecipativo "Io Conto" 2010 promosso con il contributo della Presidenza del Consiglio comunale, dall'Assessorato al Decentramento e Partecipazione Popolare in collaborazione con Assessorato ai Lavori Pubblici e Assessorato al Verde pubblico e Innovazione tecnologica.
Una serata affollatissima presso la scuola elementare Rigutino con la presenza degli assessori Franco Dringoli e Aurora Rossi, del Presidente di Circoscrizione Dottorini e di alcuni consiglieri, oltre ai tecnici comunali che hanno illustrato i progetti e fornito chiarimenti.
Alla votazione hanno partecipato 180 persone e per ogni scheda era possibile esprimere al massimo due preferenze. Ha ottenuto 61 voti la realizzazione di un marciapiede da Policiano (zona bar) fino all’incrocio della strada per Il Toppo (lato destro verso Castiglion Fiorentino) seguito dalla messa in sicurezza dell’incrocio tra la SR71 e la strada per il cimitero di Policiano con 36 voti.
La realizzazione di un marciapiede in località Rigutino, dal ponte fino all’incrocio per Nocetella (lato destro verso Castiglion Fiorentino) ha ottenuto 35 voti e l’lluminazione pubblica in località Rigutino, dall’incrocio “Il Toppo” fino alla rotatoria ne ha avuti 26.
A seguire: posa in opera di cavallotti parapedoni in località Policiano, nell’area di fronte al bar (25 voti); realizzazione marciapiede da Madonna di Mezzastrada all’incrocio per Sant’Anastasio (lato sinistro verso Castiglion Fiorentino) (23 voti); realizzazione marciapiede in località Vitiano, da “Il Ghetto” fino a incrocio per Ottavo (lato sinistro verso Castiglion Fiorentino) (20 voti); realizzazione marciapiede in località Vitiano, dal bar fino alla ditta Storri (lato sinistro verso Castiglion Fiorentino) (
19 voti); realizzazione area verde attrezzata per bambini in loc. Policiano (porzione giardino della scuola) (19 voti); messa in sicurezza dell’incrocio tra la SR71 e la strada per Sant’Andrea a Pigli (16 voti); realizzazione area verde attrezzata in loc. Sant’Andrea a Pigli (zona adiacente il nuovo impianto sportivo ciclabile) (11 voti); Illuminazione pubblica tra Il Matto e Sant’Andrea a Pigli (lungo il nuovo marciapiede già realizzato) (10 voti); Realizzazione marciapiede in località Policiano, dal bar fino al distributore di benzina (lato destro verso Castiglion Fiorentino) (9 voti); Illuminazione pubblica in località Policiano (lungo il nuovo marciapiede già realizzato) (8 voti); Messa in sicurezza dell’incrocio tra la SR71 e la strada vicinale Pulicianese (via de’ Pulci) (1).
Le opere proposte saranno inserite nel bilancio 2011 e realizzate fino ad esaurimento del budget disponibile di 250.000 euro. Alcune delle altre proposte saranno recepite come segnalazioni per la circoscrizione Rigutino e per gli assessorati coinvolti, che potranno comunque inserirle nei loro programmi per il 2011.