Home Nazionale 54 hot dog in 10 minuti, il record a 26enne californiano

54 hot dog in 10 minuti, il record a 26enne californiano

0

NEW YORK – Divorando 54 hot dog in 10 minuti, il 26enne californiano Joey 'Jaws' Chestnut si è aggiudicato per il quarto anno consecutivo il Nathan's Hot Dog Eating Contest, la tradizionale competizione per 'mangiatori professionisti' che si svolge ogni anno a New York.
Con un vantaggio di 9 hot dog sul suo avversario più temibile, Chestnut ha difeso la 'cintura giallo mostarda' conquistata il 4 luglio del 2007, quando sbaragliò gli altri concorrenti mangiando 66 hot dog in 12 minuti. Un metro e 83 di altezza per quasi 99 chili di peso, Chestnut, studente di ingegneria, ha stabilito il suo record personale lo scorso anno, divorando ben 68 hot dog. Quest'anno, a suo dire, la sua abilità è stata ostacolata dall'elevata temperatura degli hot dog, serviti secondo gli organizzatori a 34,4 gradi. Ciò non ha comunque impedito al campione di portare a casa il primo premio, che comprende tra l'altro una somma in denaro di 30mila dollari.
Giunto alla sua 95esima edizione, il Nathan's Hot Dog Eating Contest vede affrontarsi il 4 luglio di ogni anno a Coney Island una schiera di circa 20 concorrenti, che si sfidano all'ultimo morso lungo un tavolo di 9 metri di fronte a una rigorosissima giuria. Nata nel 1916, la competizione si è svolta quasi tutti gli anni, ad eccezione del 1941, quando fu cancellata in segno di protesta contro la Seconda Guerra Mondiale, e del 1971, anno segnato da numerose proteste civili.

Articlolo scritto da: Adnkronos