Home Sport A Lucca domenica i Campionati di società di Cross

A Lucca domenica i Campionati di società di Cross

0

LUCCA – Domenica 24 gennaio a Lucca in occasione dei Campionati Regionali di Società di Cross
1^ prova (la 2^ a Cecina il 7 Febbraio) comincia l’avventura della Polisportiva Policiano per l’ammissione ai Campionati Italiani di Cross in programma a Volpiano (TO) il 21 Febbraio p.v.
Diciamo che la squadra aretina ,composta esclusivamente di atleti aretini , nonostante la mancanza di uno straniero (che invece hanno quasi tutte le società toscane) venderà cara la pelle e potrà dire la sua .
La brillantezza, la voglia di fare, lo spirito battagliero, gli allenamenti seguiti con impegno e grinta dall’allenatore Stefano Sinatti , darà, ci auguriamo i suoi frutti.
La squadra che punterà in primis al Cross Corto (km 4) con lo squadrone composto da uno spumeggiante Filippo Occhiolini (rientrato alla grande dopo l’infortunio), Andrea Caruso “ il keniano aretino” con bagaglio di lavoro molto sostenuto e tanta voglia di rifarsi della delusione dello scorso anno; Fabio Guidelli atleta dalle indubbie qualità atletiche con una forte determinazione, ago della bilancia tra il cross Corto e quello Lungo, ancora da definire.
Importante l’azione dirompente di Daniele Neri , Alessandro Annetti e Francesco Vannuccini che cercheranno di togliere punti agli avversari appannaggio della squadra.
Nel cross Lungo (km 10) forse qualche possibilità in meno anche se Valter Scaramucci dopo la prova della Befana Campestre ci sembra in crescita , lo stesso vale per Edimaro Donnini e G.Luca Capacci.
Nella categoria Allievi ci sono tutti i presupposti per raggiungere l’obbiettivo Italiani con una squadra molto competitiva composta da Davide Bacciarelli(mezzofondista veloce ) , Diego Loffredo (piccolo ma tenace ), Giacomo Mariottini e Marco Concialdi (i giovani emergenti) e Leonardo Lastrucci (l’esperienza).
Nella categoria corrispondente Femminile la situazione è un po’ più incerta anche se Erica Fabianelli , Irene Dini e Sabrina Casini cercheranno con tutte le loro forze di smentirci.
Nel cross Lungo Femminile la squadra aretina cercherà anche quest’anno di approdare ai campionati Italiani con un gruppo omogeneo composto da Natascia Polvani (quest’anno in crescita) – Nocentini Veronica –Valentina Mattesini –Lucia Boncompagni e da una punta ,Martina Contorni che farà la differenza venendo a mancare Emanuela Picchirilli ,infortunata.
Nelle staffette regionali buoni risultati potrebbero venire con la squadra delle ragazze dell’Alga EtruscaAtletica (Sofia Dini-Maria Elena Caizzi e Arianna Fabbri ed i cadetti Francesco Mearini (ottimo 2° ai Campionati studenteschi) Matteo Sinatti e Marco Memmola.
Insomma, una prova importante per gli aretini ai quali auguriamo….. in bocca al lupo !!!!