Home Cultura e Eventi Cultura A tu per tu con Lawrence Raw

A tu per tu con Lawrence Raw

0
A tu per tu con Lawrence Raw

AREZZO – Abbiamo incontrato, per la prima volta, Lawrence Raw. Un nome conosciuto in tutto il territorio nazionale, un grande regista, apprezzato anche come attore e sceneggiatore. “Amore e potere ai tempi della Principessa..” è il suo ultimo lavoro, un mediometraggio ambientato nel ‘700, che riesce a trasmettere emozioni intense grazie alla scenografia degna dei più grandi film e alla profondità che i protagonisti hanno dato ai loro personaggi.

Lawrence, quali registi ti hanno segnato artisticamente e quali insegnamenti ti permettono di affrontare al meglio il lavoro che svolgi?
Sono una persona che assolutamente riconosce il valore degli altri, ma voglio essere e sono me stesso in tutto, ecco perchè a volte stupisco… .non imito mai nessuno. Senza dubbio, se devo parlare di qualcuno artisticamente, il primo che mi viene in mente è Luchino Visconti.

Da che cosa sei stato ispirato per iniziare questo film, di cui sei anche sceneggiatore?
Sono stato ispirato dalla storia. Quello che mi danno le “radici”, non si può spiegare. Io amo tutta la storia. Finisco una sceneggiatura e ne ho un'altra in testa, ma voglio farla vivere e quindi mi occupo anche della regia.

Puoi dirmi qualcosa del tuo lavoro sul set?
Il mio lavoro sul set è praticamente a 360 gradi. Adoro seguire tutto, ogni passo dei miei collaboratori, istruire gli attori per rendere al meglio la scena, o quantomeno, quello che desidero io per il rendimento della scena stessa.
“Amore e potere ai tempi della Principessa” ha già ottenuto il consenso degli esperti…
Si! Del resto, quando le cose si fanno con amore, tutti se ne accorgono, almeno che non si voglia proprio vedere il contrario. Sono contento, le prospettive sono ottime.

Quando potremo vederlo nelle sale cinematografiche?
Dipende, stiamo lavorando per distribuirlo il prima possibile. Il risultato ottenuto fino ad ora ha fatto si di volerlo continuare, ampliandone i minuti e le scene, sempre più belle e importanti.

Dedichi a qualcuno il tuo successo?
Si, certo. Alla mia famiglia, soprattutto a mia moglie e… a Dio. Lui è l'essenza del mio successo.
(A cura di Fabiana Papi)

Per maggiori informazioni sul film iscrivetevi al gruppo facebook “Amore e potere ai tempi della Principessa..”