Home Attualità Economia Accreditamento Sociale: ciclo di Seminari di CNA Sanità

Accreditamento Sociale: ciclo di Seminari di CNA Sanità

0

Arezzo – A seguito dell'entrata in vigore della Legge Regionale n. 82 del 28.12.2009 e del relativo regolamento attuativo approvato con Dgr 29/R del 3 marzo 2010, si è avviato in Toscana il processo di accreditamento sociale, che riguarda tutti i servizi alla persona svolti in regime di convenzione con Comuni, Società della Salute o Asl.
I soggetti attualmente convenzionati dovevano comunicare entro il 21 settembre di non possedere tutti i requisiti prescritti e, dimostrando di aver avviato il percorso di accreditamento, avranno tempo fino al 31 dicembre per presentare un piano di adeguamento da completare entro i successivi 6 mesi.
L'accreditamento sociale comporta un impegno gestionale, organizzativo ed amministrativo per le organizzazioni interessate ma rappresenta anche un'importante opportunità sia per un miglioramento organizzativo e qualitativo interno sia per evidenziare il valore sociale aggiunto offerto nei servizi alla persona.
Per questo CNA Sanità Arezzo, in collaborazione con IRIS – Idee & Reti per l’Impresa Sociale, promuove un ciclo di seminari gratuiti incentrati sulla redazione del Piano di Adeguamento.
Il primo di questi seminari sarà organizzato ad Arezzo il 4 novembre a partire dalle ore 16 presso la CNA di via Calamandrei n. 56 in collaborazione con il Comune di Arezzo – Assessorato alle Politiche Sociali.
Seguirà un secondo incontro in Valdarno, l’11 novembre a partire dalle ore 17 presso la CNA di San Giovanni Valdarno.
La partecipazione al seminario è gratuita previa iscrizione che può essere comunicata, indicando il numero di partecipanti a [email protected] o al fax 0575 22725. L’iscrizione ai seminari permetterà di ricevere i materiali didattici fra cui i modelli tipo di Piano di Adeguamento.