Home Attualità Salute ‘Acqua in brocca’ in mostra a Ferrara

‘Acqua in brocca’ in mostra a Ferrara

0
‘Acqua in brocca’ in mostra a Ferrara
Acqua

FERRARA – Importante riconoscimento nazionale per “Acqua in brocca”. In occasione della Fiera di Ferrara ACCADUEO 2010, dal 19 al 21 maggio, evento di riferimento per conoscere le più significative innovazioni presentate dalle aziende leader produttrici di componenti e tecnologie dedicate al settore “acqua”, AICA (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale) allestisce infatti una mostra sulle migliori campagne di comunicazione ambientale. Questo percorso espositivo presso il padiglione 7, vicino alla sala convegni e all’accoglienza delle delegazioni estere, intitolato “Comunicare l’acqua pubblica”, darà visibilità anche alla campagna “Acqua in brocca” promossa dal Comune di Arezzo, assessorato all’ambiente, accanto ad altre sia di amministrazioni pubbliche, come “AcquaBO – Ogni goccia conta” del Comune di Bologna, sia di soggetti privati.
“Acqua in brocca” è la campagna del comune di Arezzo “per sensibilizzare i cittadini a usare l’acqua del rubinetto, comoda, sicura, controllata quotidianamente, economica e, soprattutto, buona. Giunta già alla seconda edizione, la campagna è ora estesa a tutte le scuole di Arezzo, dal nido alla media, per un totale di 56 scuole, con relativa informazione e sostituzione delle bottiglie in tutte le mense dotate di cucina e approvvigionamento da acquedotto. Si tratta di oltre 7.800 studenti”. Così ricorda l’assessore Roberto Banchetti.
“Acqua in brocca” potrà così essere conosciuta da circa 7.000 visitatori e oltre 250 espositori. Sono questi i dati che fa registrare Accadueo, giunta alla decima edizione ed estesa in un’area expo di 15.000 metri quadrati.