Home Nazionale Appalti, Procura di Roma: mai saputo della lista Anemone…

Appalti, Procura di Roma: mai saputo della lista Anemone…

0
Appalti, Procura di Roma: mai saputo della lista Anemone…

ROMA – Mai venuti a conoscenza della lista Anemone. La Procura di Roma smentisce con fermezza la notizia pubblicata da alcuni quotidiani secondo la quale la lista Anemone era stata consegnata dalla Guardia di Finanza al procuratore aggiunto di Roma Achille Toro, finito nell'inchiesta sugli appalti. Un'altra smentita arriva dalla Gdf precisando inoltre che la ''documentazione è stata acquisita nell'ambito di una verifica fiscale d'iniziativa''.
''Si ribadisce che questo ufficio non è mai venuto a conoscenza della lista Anemone'' è la smentita diffusa oggi dalla Procura della Repubblica di Roma. ''Nonostante la smentita del 14 maggio ultimo scorso – è scritto nel documento – si è constatato che alcuni quotidiani di oggi hanno nuovamente riportato la notizia che la cosiddetta 'lista Anemone' sarebbe stata portata a conoscenza della Procura di Roma. La notizia è falsa ed è stata smentita anche dal Comando provinciale della Guardia di Finanza con comunicato stampa in data odierna. Si ribadisce quindi che questo ufficio non è mai venuto a conoscenza della lista''.
Nella nota del comando provinciale della Guardia di Finanza di Roma si legge: ''Con riferimento al contenuto di alcuni articoli stampa pubblicati negli ultimi giorni, laddove si afferma che la cosiddetta 'lista Anemone' sarebbe stata consegnata alla Procura della Repubblica di Roma e/o all'ex Procuratore Aggiunto dalla Capitale dott. Achille Toro, si precisa che tali notizie sono prive di fondamento''.
''Si precisa, altresì – prosegue la nota – che tale documentazione è stata acquisita nell'ambito di una verifica fiscale d'iniziativa, tutt'ora in corso di svolgimento, e che l'intero contesto investigativo relativo ai cosiddetti 'grandi eventi' è oggetto di approfondimenti delegati dalla Procura della Repubblica di Perugia''.