Home Attualità Economia Acquisti di Natale: scegliamo prodotti agroalimentari locali

Acquisti di Natale: scegliamo prodotti agroalimentari locali

0
Acquisti di Natale: scegliamo prodotti agroalimentari locali

Arezzo – Un’indagine di Confcommercio-Imprese rileva che quella dei beni alimentari sarà la tipologia di acquisti maggiormente in crescita per il prossimo Natale, con un aumento delle vendite che è stimato di +9,5% rispetto all’anno scorso.

Questo dato non può che essere accolto positivamente: l’agroalimentare che registra positivi segnali di incremento dell’export, può diventare ora volano alla ripresa dei consumi anche sul mercato interno.

Il nostro auspicio è che gli aretini scelgano prodotti agroalimentari locali, garanzia di qualità, tipicità e sicurezza, ed escludendo, in particolare, i prodotti di provenienza estera, molto spesso solo meri surrogati dei nostri, con caratteristiche nutrizionali notevolmente inferiori.

Ci auguriamo che il previsto rilancio delle vendite dei prodotti alimentari a Natale possa essere il segnale per la ripresa del settore, che deve lasciarsi alle spalle i momenti critici, attrezzarsi ed investire per adeguarsi ai nuovi bisogni dei consumatori.

La preferenza data all’alimentare a Natale, tra tradizione e innovazione, testimonia comunque la capacità della filiera di presentare un’offerta variegata e competitiva.

Articlolo scritto da: Confagricoltura Arezzo