Home Politica Alessandro Giustini nuovo assessore

Alessandro Giustini nuovo assessore

0
Alessandro Giustini nuovo assessore

AREZZO – Da oggi la Giunta Comunale di Arezzo ha un nuovo assessore. E’ Alessandro Giustini al quale il Sindaco Giuseppe Fanfani ha conferito le deleghe alle attività produttive e al commercio.
Nato nel 1948 ad Arezzo, si è laureato in Medicina nel 1973. Si è successivamente specializzato in gerontologia e geriatria, Direzione e organizzazione delle strutture sanitarie, Medicina fisica e riabilitazione. Dal 1988 è professore a contratto di riabilitazione delle patologie internistiche presso la facoltà di Medicina di Firenze. Ha svolto attività didattica presso le Università di Siena, Pavia e Perugia nonché, a Roma, alla Cattolica, alla Sapienza e a Tor Vergata.
All’attività scientifica, ha unito quella professionale sempre centrata sulla disciplina della riabilitazione. Prima negli ospedali di Stia e Bibbiena e quindi, in qualità di Primario, nel reparto di medicina riabilitativa dell’ospedale di Arezzo dal 1988 al 1999. Successivamente, e fino al 2003, è stato responsabile dello stesso reparto preso il San Raffaele di Roma. Ha prestato la sua opera professionale anche a Pavia, Volterra e Trento.
Ha ricoperto prestigiosi incarichi internazionali e attualmente è Presidente della Società Europea di Medicina Fisica e Riabilitazione ESPRM, Società che riunisce tutte le associazioni mediche di riabilitazione dei paesi europei.
Ha curato, da solo o in collaborazione con altri autori, la produzione di lavori clinico – scientifici ed ha prodotto oltre 180 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali.
Alle attività mediche, scientifiche e pubblicistiche, ha sempre unito la passione e l’attività politica all’interno del Partito Socialista del quale è oggi Segretario comunale.