Home Attualità Economia Alle urne per eleggere il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati

Alle urne per eleggere il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati

0
Alle urne per eleggere il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati

AREZZO – Dopo tre giorni di votazione (dal 19 al 21 gennaio), gli avvocati del Foro di Arezzo hanno scelto i membri del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati per il prossimo biennio 2010-2011.
L’affluenza alle urne è stata particolarmente elevata: si sono presentati al voto 480 iscritti, provenienti dalla città e dalle quattro vallate, ed hanno confermato in toto il direttivo uscente che risulta composto da Gianni Bertuccini, Marcello Bondi, Enrico Burali, Domenico Capalbo, Mario Cherubini, Giovanna Cuccuini, Fabio Diozzi, Manuela Ferri, Graziella Giannini, Cinzia Giommoni, Piero Melani Graverini, Leonardo Paterniti, Donata Pasquini, Giuseppe Pugi e Franca Testerini.
Gli eletti, stante l’affiatamento maturato nel biennio precedente, si sono candidati in modo unitario, trovando la riconferma, valorizzata dalla ampia affluenza alle urne degli iscritti.
Ben rappresentata è la classe forense aretina e anche quella delle quattro vallate, che hanno espresso e ottenuto, un consigliere ciascuna.
Il più votato è stato il Presidente, l’avvocato Piero Melani Graverini, che ha espresso vivo compiacimento del risultato ottenuto da tutto il gruppo e dalla sua rappresentativa territoriale e professionale.
La presenza dei consiglieri espressione delle vallate permette di continuare ad evidenziare anche le esigenze locali accanto a quelle aretine.
La varietà dei settori specifici rappresentati riflette una classe forense, che oltrepassando la classica distinzione fra avvocati civilisti o penalisti, sente sempre più forte l’esigenza della specializzazione e l’importanza della formazione professionale, che il Consiglio, negli ultimi anni, ha fortemente sostenuto e realizzato.
Infatti il Consiglio ha costituito la Fondazione per la Formazione Forense dell’Ordine degli Avvocati di Arezzo per l’organizzazione degli eventi formativi ed ha supportato anche le iniziative formative delle varie associazioni forensi aretine.
La Fondazione – presieduta dall’Avv. Vincenzo Iodice – già nel decorso anno 2009 ha organizzato numerosi eventi formativi di notevole rilievo nei vari rami specialistici del diritto.