Home Sport Ancora una sconfitta per l’Arezzo che perde 2-1 con il Sansepolcro

Ancora una sconfitta per l’Arezzo che perde 2-1 con il Sansepolcro

0
Ancora una sconfitta per l’Arezzo che perde 2-1 con il Sansepolcro

Arezzo – Elenco di cosa ha fatto l'Atletico Arezzo in questo campionato: dodici partite già giocate; sei punti all'attivo; ultimo posto in solitari in classifica; otto punti di distacco dalla zona salvezza; una sola vittoria; tre pareggi; otto sconfitte; peggiore attacco con otto reti segnate; peggiore difesa con 21 goal subiti; anche oggi il goal non è stato segnato da un attaccante; anche oggi, almeno il primo goal è da imputare esclusivamente alla mediocrità del reparto arretrato; Rubechini ha sbagliato il rigore che avrebbe portato l'Arezzo sull' 1 a 1; nel primo tempo non c' è stato nessun altro tiro nella porta avversaria; sulla panchina amaranto si sono avvicendati due allenatori, prima Carrara ora Fratini, e forse è già pronto anche il terzo.
Cronaca: il primo tempo inizia subito in salita. Sorbini si invola sulla fascia destra supera il difensore e crossa basso a centro area dove Marinelli devia. La palla, causa un terreno ai limiti della praticabilità, rallenta la sua corsa verso la porta ma ne Lancini ne Mautone riescono ad evitare che superi la linea. 1 a 0 per gli ospiti ed ancora si cercava di madare a memoria le formazioni. Passano 2 minuti ed i padroni di casa hanno l'occasione per pareggiare. Gallastroni viene atterrato in area ed il Sig. Lertua non può che decretare la massima punizione. Dal dischetto calcia Rubechini che colpisce debolmente e centrale tanto che David non solo neutralizza il tiro ma blocca anche il pallone. 20° minuto: il Sansepolcro si porta per la seconda volta nell'area aretina e segna il goal del raddoppio con un gran tiro di Ferri. Si va così al riposo con i giocatori amaranto che rientrano negli spogliatoi sotto un diluvio di acqua e di fischi. La ripresa comincia con gli amaranto più determinati forse anche perché il Sansepolcro, già in vantaggio di due reti, tira un po' i remi in barca che, viste anche le condizioni del terreno di gioco, non è solo una battuta. I padroni di casa dimezzano così lo svantaggio dopo 5'. L'azione nasce da calcio d'angolo. Il pallone spiove in area e Sensi lo tocca di testa confezionando un assist per Caleri che a due dalla linea della porta avversaria mette in rete. L'Arezzo continua a spingere e mette ancora alle corde la difesa biturgense un minuto dopo quando Gallastroni si viene a trovare a tu per tu con l'estremo difensore ospite. Il suo tiro è impreciso e colpisce in pieno David. Ancora un giro di lancette nell'orologio e si ha l'ultima azione degna di nota della partita. Il Sansepolcro tenta di reagire alla spinta degli aretini e Sorbini, dopo una azioone prolungata nell'area di rigore amaranto calcia deciso e potente verso la porta difesa da Lancini. Il portiere amaranto questa volta compie un ottimo intervento scongiurando la terza rete per gli ospiti.
Come dicevamo in apertura l'Arezzo si trova oggi con solo sei punti all'attivo ed a ben otto punti dalla salvezza diretta. Allo stadio c'era anche il commercialista romano Severini che ha rilevato la società insieme ad altri due soci e che nei prossimi giorni assumerà la presidenza. L'impegno profuso nei secondi 45 minuti non è stato sufficiente ad agguantare almeno il pari per una squadra che ha evidenti lacune tecniche. Importante sarà il lavoro che attende i nuovi dirigenti ed il responsabile dell'area tecnica Albel Balbo. Tra dieci giorni si aprirà il mercato di riparazione e l'Arezzo dovrà approfittare di tutte le opportunità per rinforzare una squadra che altrimenti sarà destinata alla retrocessione. Sarà questo il primo banco di prova per la nuova compagine. Un banco di prova impegnativo e che ne svelerà subito la forza, non solo economica.

Atletico Arezzo: Lancini, Mautone, Starnini (dal 1° st Marraghini), Sensi, Pacciarini, Caleri, Gallastroni (dal 36' st Terzi), Carrozza (dal 27' st Iacona), Sanguinetti, Del Grande, Rubechini.
Allenatore: Fabrizio FRATINI
Non Entrati: Lattanzi, Marraghini, Della Bianchina, Marmorini, Menge.

Sansepolcro: David, Piccinelli, Giorni, Chiasserini, Bruni Gennari, Sorbini (dal 35' st Bertinelli), Gorini, essoussi, Ferri (dal 43' st Cuccolini), Marinelli (dal 13' st Santinelli).
Allenatore: Davide MEZZANOTTI
Non Entrati: Becci, Angiolucci, Pasqui, Passeri.
Arbitro: Luca LERTUA – Assistenti: Emanuele MARIANI – Nicole BRANDELLI
Reti: 5' pt Marinelli (S); 20' pt Ferri (S); 5' st Caleri (A)

Articlolo scritto da: Marco Rosati