Home Attualità Economia Aperto bando di concorso d’assegnazione edilizia residenziale pubblica

Aperto bando di concorso d’assegnazione edilizia residenziale pubblica

0
Aperto bando di concorso d’assegnazione edilizia residenziale pubblica

Marciano della Chiana – Dal 27 settembre 2010 al 26 novembre 2010, per 60 giorni, rimane aperto il bando di concorso per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, di vecchia e nuova costruzione, periodicamente disponibili nel Comune di Marciano della Chiana.
Ciò significa che tutti i cittadini interessati ad avere una casa in locazione, di proprietà pubblica, possono presentare un’apposita domanda nei modi descritti dal bando di concorso e richiedere di essere collocati nella graduatoria comunale.
Per partecipare occorrono particolari requisiti soggettivi (avere un reddito familiare entro i limiti stabiliti dalla legge, non possedere alloggi idonei alle esigenze del proprio nucleo familiare, ecc…), descritti in dettaglio nel bando di concorso.
Per l’attribuzione dei punteggi si terrà conto delle situazioni di disagio, personale e abitativo, dichiarate da ciascun partecipante. Nella gran parte dei casi è sufficiente l’autocertificazione; ma occorre l’apposita documentazione rilasciata dall’ASL per le situazioni e i punteggi di invalidità e le condizioni di sovraffollamento, antigienicità, improprietà abitativa.
Per ritirare il modulo di domanda ed avere le necessarie informazioni, le persone interessate a partecipare all’iniziativa possono prendere contatto con l’Ufficio Urbanistica del Comune di Marciano, Piazza Fanfulla 4, tel. 0575/8408213.
Presso il Comune, per tutta la durata del bando, sarà aperto un servizio di assistenza alla compilazione del modulo di domanda, a cui i cittadini possono accedere, rivolgendosi al personale addetto.