Home Attualità Economia Apertura per Pasqua, Confesercenti scrive al Vescovo

Apertura per Pasqua, Confesercenti scrive al Vescovo

0
Apertura per Pasqua, Confesercenti scrive al Vescovo

AREZZO – La Confesercenti concorda con quanto espresso dall’Arcivescovo Riccardo Fontana Pasqua, sulla questione dell’apertura dei negozi in occasione della Santa Pasqua, giorno in cui in città è in programma la tradizionale Fiera Antiquaria.
Il Presidente Alberto Papini ha scritto al Vescovo della diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro per esprimere la sua opinione in merito alla questione che negli ultimi giorni ha visto protagonisti i commercianti aretini.
Per Papini, “la speranza, e il suggerimento, è che i commercianti rispettino la Festività”.
“Per i cristiani – aggiunge il Presidente di Confesercenti – non c’è festa più significativa della Pasqua e quindi ritengo di poter affermare che l’apertura in quel giorno degli esercizi commerciali, non è sicuramente una scelta della quale poter andare fieri. Sono proprio gli stessi operatori ad averci testimoniato la loro volontà di osservare la chiusura per poter trascorrere la festività religiosa assieme ai loro cari familiari”.
“Purtroppo quest’anno – conclude Papini – la Santissima Pasqua coincide con la Fiera Antiquaria, un appuntamento storico per gli aretini e che si ripete ogni mese attirando in città numerosi turisti. La speranza, ed al tempo stesso l’invito che rivolgo ai commercianti, è quello di rispettare la Pasqua, magari rimanendo aperti esclusivamente coloro che effettuano servizi di accoglienza ai turisti. L’importante è che la grande distribuzione non alzi le saracinesche. Mi sembra un giusto compromesso tra le esigenze della città, del turismo e della fede”.