Home Cronaca Appello di cibo dal rifugio per gatti ‘Cinni’ di Arezzo

Appello di cibo dal rifugio per gatti ‘Cinni’ di Arezzo

0
Appello di cibo dal rifugio per gatti ‘Cinni’ di Arezzo

AREZZO – Il Rifugio per gatti “Cinni” di Arezzo lancia un appello per aiutare gli ottanta mici ospiti della struttura sulla collina di Sargiano. In questo momento viene richiesto cibo, in particolare scatolette.
Dal 2005, anno della sua apertura, a oggi il Rifugio “Cinni” ha soccorso e accolto 700 gatti abbandonati, malati, feriti e in alcuni casi anche maltrattati. Di questi oltre il 50 per cento è stato adottato. «Il rifugio», spiega il veterinario Malcolm Holliday, «ospita gatti che hanno bisogno di aiuto e protezione, svolgendo un’importante funzione sociale per la città». Per questo, il dottore e sua sorella Bunny, che hanno organizzato perfettamente la struttura dove c’è anche un ambulatorio e una sala operatoria, chiedono ai cittadini, e in particolare a tutti coloro che amano gli animali, di sostenere il gattile. Il rifugio, infatti, non riceve finanziamenti pubblici e vive esclusivamente grazie all’aiuto dei privati.
Le scatolette (preferibilmente patè) possono essere acquistate e depositate presso il Box del rifugio all'uscita del supermercato della Despar di via Setteponti ad Arezzo oppure in via Antonio Nardi 16 (vicino a Porta San Lorentino). Oltre al cibo sono graditi anche contributi economici (c.c. postale n. 59616250), indispensabili per continuare a mantenere questa struttura, nata grazie alla generosità di una signora aretina che cinque anni fa donò due ettari di terreno nella collina di Sargiano. Durante tutto l’anno inoltre il gattile richiede piatti di plastica, rotoli di carta, giornali quotidiani, vecchie coperte di lana o pile, maglioni e oggetti vari per i mercatini. Inoltre chi volesse dedicare un po’ del proprio tempo libero può farlo raccogliendo regolarmente scatolette per il Rifugio.
Il Rifugio per gatti organizzerà un mercatino sotto i Portici di via Roma ad Arezzo domenica 4 aprile, giorno di Pasqua, e poi ogni mese in coincidenza con la Fiera Antiquaria sarà presente, sempre sotto i Portici, con una bancarella.
Per tante altre informazioni si può visitare il sito www.rifugiogatticinni.org