Home Attualità Apprezzata la Giostra a Ferrara a Storia in fiera

Apprezzata la Giostra a Ferrara a Storia in fiera

0
Apprezzata la Giostra a Ferrara a Storia in fiera

FERRARA – Sono stati numerosissimi i visitatori che hanno ammirato lo stand della Giostra del Saracino e della Città di Arezzo allestito al quartiere fieristico di Ferrara in occasione della manifestazione “Storia in Fiera”. Gli organizzatori lo hanno giudicato il migliore assieme a quelli di Chioggia e di Ferrara.
Anche il noto critico d’arte Vittorio Sgarbi ha voluto osservare da vicino gli storici costumi e i cimieri dei cavalieri di casata. È stata l’occasione per omaggiarlo delle pubblicazioni sulla Giostra del Saracino. Il critico d’arte ha espresso parole di apprezzamento per la manifestazione storica aretina.
All’iniziativa ha partecipato l’ufficio Turismo, Giostra del Saracino e folklore, per promuovere la città di Arezzo e la storica manifestazione. Presenti anche gli Sbandieratori.
Applaudite l’esibizioni degli alfieri aretini che sia all’interno che all’esterno dei padiglioni, hanno meravigliato con i loro giochi di bandiere gli spettatori. Numeroso inoltre è stato il materiale promozionale sulla Giostra del Saracino distribuito alla Fiera, organizzata per valorizzare le tradizioni culturali e per far conoscere ai giovani le tradizioni e apprezzare il patrimonio storico-culturale e architettonico delle città italiane.