Home Politica Arci Arezzo sull’attacco israeliano a nave di volontari pacifisti

Arci Arezzo sull’attacco israeliano a nave di volontari pacifisti

0
Arci Arezzo sull’attacco israeliano a nave di volontari pacifisti

AREZZO – «Questa notte l'esercito israeliano ha sferrato un attacco contro il convoglio Freedom Flotilla che si stava dirigendo verso la Striscia di Gaza per portare aiuti umanitari; per adesso sono almeno venti le vittime accertate. Esprimo, a nome di tutta l'associazione, piena solidarietà alle vittime di questo vile attacco e rivolgo un appello a tutta la società civile aretina affinchè ci sia una presa d'atto di quanto sia criminale la politica adottata dal governo israeliano.
Spero inoltre che il governo italiano faccia tutto quello che è nelle sue possibilità per chiarire l'accaduto; appellandosi alle organizzazioni internazionali, all' Unione Europea e convochi, quanto prima, l'ambasciatore d' Israele.
Rivolgo un appello anche al Comune e alla Provincia di Arezzo, da anni impegnati nella cooperazione internazionale con i territori palestinesi, affinchè esprimano la loro preoccupazione e la loro contrarietà rispetto a quanto accaduto.
Ricordo, infatti, che si tratta di un attacco armato ad una nave di volontari e pacifisti che stavano portanto generi di prima necessità ai palestinesi, un popolo senza terra nè diritti.»

Francesco Romizi
Segretario Arci Arezzo