Home Attualità Area Cadorna: grande successo per la raccolta di firme

Area Cadorna: grande successo per la raccolta di firme

0
Area Cadorna: grande successo per la raccolta di firme

Arezzo – Grande successo del Cantiere dei Beni Comuni, promosso da Legambiente, per la raccolta di firme sul destino dell'area ex Caserma Cadorna. Oltre 550 le firme raccolte, oltre cinquecento, quindi, i cittadini che chiedono di partecipare alle decisioni sul futuro dell'area.
Martedì 30 novembre le firme saranno depositate presso l'Autorità della Partecipazione della Regione Toscana, affinché il Piano dell'Area Cadorna, strategico per tutta la città, venga deciso dopo aver informato e recepito il parere, vincolante, del più vasto numero di cittadini e di operatori economici.
Il Cantiere ha centrato l'importante obiettivo di raccogliere molte firme in pochissimo tempo; e questo è accaduto grazie alle tante persone, attivamente coinvolte, che hanno dato un ottimo esempio di cittadinanza attiva, e, visto il risultato, dimostrato la grande voglia di partecipazione dei cittadini aretini.
Il Cantiere dei Beni Comuni con questa iniziativa e con le molte altre che seguiranno, è una reale risposta alle tante domande di contenuti che salgono dalla cittadinanza.