Home Sport Arezzo capitale del tennis under 16

Arezzo capitale del tennis under 16

0
Arezzo capitale del tennis under 16

AREZZO – “Siamo onorati di ospitare, per la terza volta, la Junior Davis Cup ad Arezzo. Un ringraziamento particolare va agli organizzatori e cioè al Circolo Tennis Giotto che si conferma una macchina organizzativa di tutto rispetto anche in un quadro di difficoltà generali che non rendono certo semplice organizzare un evento di questo livello”.
Così l’assessore allo sport del Comune di Arezzo, Lucia De Robertis, ha presentato stamani la Junior Davis Cup che si terrà ad Arezzo dal 28 al 30 luglio.
“Vi parteciperanno sette squadre di assoluto valore internazionale – ha affermato il Presidente del Circolo, Luca Benvenuti. Tra queste la Francia che ha vinto la precedente edizione e che è la favorita, insieme alla nostra nazionale che è la testa di serie numero due. Quella che apriremo mercoledì sarà la più importante manifestazione europea del tennis under 16”.
“I giovani atleti, ancora non professionisti – ha ricordato il Direttore tecnica del torneo, Alessandro Fratini – arriveranno tra oggi e domani. La cerimonia di presentazione è in programma per le ore 18 di giovedì 29 luglio. Invitiamo gli appassionati ad assistere agli incontri e a tifare Italia. La nostra squadra ha buone probabilità di affermazione”.