Home Politica Arezzo: esordio 2010 per il Consiglio Comunale

Arezzo: esordio 2010 per il Consiglio Comunale

0
Arezzo: esordio 2010 per il Consiglio Comunale

AREZZO – Primo Consiglio Comunale del 2010 martedì 30 marzo a partire dalle 9. Dopo le interrogazioni, le pratiche centrali dell’assessore Franco Dringoli riguarderanno l’autorizzazione alla concessione del diritto di superficie per la realizzazione dei due centri sociali di Tortaia e San Marco e della foresteria dell’atleta all’interno della cosiddetta cittadella dello sport mediante project financing. Ancora in ambito “sportivo”, rileva la proposta di delibera dell’assessore Lucia De Robertis per l’approvazione del nuovo regolamento per la gestione e l’uso degli impianti sportivi comunali.
Per quanto riguarda le mozioni, protagonista è il consigliere comunale Marco Paolucci che è firmatario di 4 atti: per l’adesione alla campagna “Un mondo libero da armi nucleari”, per il sostegno alla risoluzione del Consiglio della UE sul conflitto israelo-palestinese, per una gestione delle risorse idriche che parta dal principio dell’accesso all’acqua come diritto umano universale e bene pubblico senza rilevanza economica e per la prevenzione e la lotta alla omofobia e trasfobia.
Chiuderà lo stesso presidente Giuseppe Caroti con una mozione a sostegno dei docenti della sperimentazione musicale nel Liceo Classico Francesco Petrarca.