Home Cultura e Eventi Cultura ‘Arezzo Factory supports Tacheles!’: Martedì 31, a partire dalle 17.00

‘Arezzo Factory supports Tacheles!’: Martedì 31, a partire dalle 17.00

0

Arezzo – La Kunsthaus Tacheles (o semplicemente Tacheles o Tacheles Gallery, in italiano "Casa dell'arte Tacheles") è una galleria d’arte moderna situata a Berlino, gestita da un collettivo di artisti.
La Tacheles è uno dei centri socio-culturali più famosi di Berlino, si trova in Orianenburgstraße 54-56a ed è ricavata in un edificio liberty di cinque piani colpito e segnato dai bombardamenti della seconda guerra mondiale all'esterno, e ristrutturato da artisti e writers berlinesi all'interno. È un punto di ritrovo e di divertimento per molti giovani, sia tedeschi che stranieri, perché grazie alla sua natura poliedrica, funge da spazio di contaminazione tra artisti, musicisti, attori, scrittori, appassionati di cultura. La Tacheles inoltre, attraverso iniziative, mostre, exhibition, performance, lancia dei messaggi sociali molto forti per sensibilizzare e coinvolgere tutti i frequentatori su temi legati all’attualità, in modo che ci sia un confronto continuo e sempre nuovi linguaggi e nuove sperimentazioni culturali e artistiche.

La campagna ideata dal fotografo Petrov Ahner per la Kunsthaus Tacheles
Per sostenere la Kunsthaus Tacheles, un luogo internazionale con vent’anni di storia alle spalle, ultima galleria d’arte indipendente e non commerciale del quartiere Mitte di Berlino, minacciata di chiusura per ragioni commerciali, il famoso fotografo Petrov Ahner ha creato la campagna I support Tacheles; si tratta di scattare delle foto o creare delle immagini che abbiano come soggetto il cartello ufficiale della campagna I support Tacheles, che si può scaricare gratuitamente attraverso il blog www.isupporttacheles.blogspot.com.
Il blog della campagna ha finora ricevuto centinaia di adesioni e la notizia di questa grande mobilitazione è stata trattata da molti media nazionali ed internazionali.

Arezzo Factory ha deciso di aderire alla campagna I support Tacheles
Arezzo Factory ha deciso di supportare la casa d’arte Tacheles credendo fortemente nella valenza socio culturale di un’esperienza internazionale come quella portata avanti dalla galleria berlinese. Coinvolgendo alcuni giovani europei, offre il proprio contributo a questa campagna, in modo che più persone possibili conoscano la storia di questo luogo, ormai un’istituzione a livello mondiale e un simbolo di libertà e indipendenza per nuove concezioni artistiche e culturali.