Home Cultura e Eventi Cultura Arezzo T.V.B.: sul taxi la promozione della città

Arezzo T.V.B.: sul taxi la promozione della città

0
Arezzo T.V.B.: sul taxi la promozione della città

Arezzo – Arezzo T.V.B.”, Arezzo Taxi Video-Brochure, è un progetto che si pone come obiettivo la promozione e la valorizzazione della città di Arezzo e del suo tessuto economico offrendo un servizio di informazione innovativo e totalmente “made in Arezzo”.
Un’innovativa forma promozionale ideata dall’architetto Michela Aversa con la collaborazione di Marina Ceccherini per informare turisti e aretini sulle novità presenti nella nostra città.
“Da un’analisi presso la Cooperativa Taxi Arezzo – spiega l’architetto Michela Aversa – è emerso infatti che il taxi nelle corse effettuate, ospita varie tipologie di clienti. Con ‘Arezzo TVB’ ci rivolgiamo non solo verso un’utenza che ha bisogno di informazioni su una realtà che non conosce, e quindi potenzialmente molto interessata, ma anche verso cittadini che possono essere informati su un’attività, un evento, un servizio, presente nella loro città.”
“Tramite le Video-brochures, di fatto l’analogo di brochures cartacee da noi trasformate in filmati promozionali – prosegue Marina Ceccherini – intendiamo contribuire allo sviluppo della nostra città. Oltre ai filmati pubblicitari abbiamo realizzato anche una piccola guida tascabile da distribuire gratuitamente nei taxi in modo che gli interessati possano conservarla per avere indicazioni su indirizzi, numeri di telefoni, link e tutto quello che può contribuire a informare gli utenti e rendere ancora più efficace il servizio offerto”.
Il progetto è stato accolto favorevolmente dai tassisti e dalla CO.TA.AR., la Cooperativa Taxi di Arezzo.
“Arezzo T.v.b. è un modo – conclude Fabio Parigi presidente nazionale dei tassisti aderenti a Confartigianato – che consente di fare pubblicità alla nostra città in modo innovativo raggiungendo una diffusione capillare e diretta”.