Home Politica ‘Arezzo Wave solo a rigorose condizioni’

‘Arezzo Wave solo a rigorose condizioni’

0
‘Arezzo Wave solo a rigorose condizioni’

Arezzo – Dichiarazione di Gianni Cantaloni, capogruppo, e di Francesco Francini vice capogruppo del Popolo della Libertà al Comune di Arezzo: “La futura amministrazione di centro destra sarà molto chiara e precisa con gli organizzatori prima di accogliere di nuovo sul nostro territorio la manifestazione di Arezzo Wave. Prima di tutto chiederà a Valenti di ricreare con la città un rapporto positivo pensando a quanto ha avuto in termini di disponibilità recuperando i giudizi poco lusinghieri che ha espresso senza fare le necessarie distinzioni.
L’amministrazione si riserverà di scegliere il luogo dove la manifestazione si svolgerà valutando, con la più ampia meticolosità, che la scelta effettuata non comporti in alcun modo disagi per nessuno e sopratutto escludendo la zona Giotto che tanti problemi ha avuto nel passato.
Per quanto concerne il finanziamento, l’amministrazione avendo ben presenti i vincoli e le limitazioni che il patto di stabilità impone in termini di bilancio ai Comuni, solleciterà gli organizzatori a trovare mezzi finanziari che alleggeriscano il contributo pubblico.
Una cura particolare dovrà essere rivolta ai problemi della sicurezza e della prevenzione perchè non dovranno più accadere i gravi episodi che si sono verificati nel passato.
Su queste basi si potrà aprire un leale confronto senza che nessuno possa dire di non conoscere i contorni del problema”.