Home Attualità Economia AutoFacoltà incontra le Istituzioni aretine

AutoFacoltà incontra le Istituzioni aretine

0

Arezzo – Il Collettivo UniSim prosegue il proprio lavoro di informazione e coinvolgimento della città di Arezzo nella problematica legata all'Università.
Come già molti di voi sapranno, domani saremo presenti con un corteo per le strade del centro sotrico e nel pomeriggio ci sposteremo in Palazzina Donne per proseguire le attività della giornata: tre lezioni aperte, una lettura spettacolo (nell'ormai inutilizzato teatro della Facoltà) ed un incontro con gli studenti stranieri presenti nella nostra città, per cercare un nuovo luogo di confronto e vedere pro e contro dei diversi modelli educativi. Saranno presenti tutti gli studenti Erasmus ma, in particolare, ci saranno gli studenti dell'Università dell'Oklahoma, che ci illustreranno il sistema dei "colleges" statunitensi.
Giovedì 18 alle ore 11:30 abbiamo invitato il Sindaco Fanfani e tutti i Consiglieri Comunali ad un dibattito aperto a tutti per, finalmente, aprire una porta all'interesse delle istituzioni. Mentre, Venerdì 19 alle ore 11:00 avremo anche esponenti della Provincia quali l'Ass. Mezzetti Panozzi e, probabilmente, anche la vice Presidente Ricci.
Saranno dibattiti pubblici, con possibilità d'intervento per chiunque abbia domande pertinenti. Due, rari, momenti dove la collettività avrà la possibilità di confrontarsi con le istituzioni. Il collettivo UniSim introdurrà l'argomento dando le informazioni indispensabili a farsi un'idea concreta del contesto, ponendo anche domande dirette agli invitati, il resto sarà a discrezione di chi vorrà partecipare attivamente.
L'invito è esteso a tutti quei cittadini che vedono l'istruzione come una risorsa per il futuro.

Articlolo scritto da: UniSim