Home Cultura e Eventi Cultura Babbo Natale fa visita a Rassina

Babbo Natale fa visita a Rassina

0
Babbo Natale fa visita a Rassina

Rassina – «Su iniziativa del Comitato Amici Babbo Natale, quest’anno si svolgerà la 18° edizione dell’arrivo di Babbo Natale che il comitato organizza ogni anno il 24 Dicembre in piazza Mazzini a Rassina, cercando sempre più di coinvolgere i paesani, i commercianti e le aziende. Tutto questo a dimostrazione come l’attività e l’impegno dei cittadini sia indispensabile per dare vita ad un paese (leggi RASSINA) che qualche volta appare un pò sonnecchiante.

L’attività cominciata “quasi per gioco”, quando fra amici si decide di realizzare un piccolo evento per rendere le festività natalizie un po’ meno anonime e tristi, è nel corso degli anni riuscita a diventare una manifestazione importante, che riesce a far confluire nella piazza di Rassina sempre un maggior numero di persone.

Questa festa, destinata prevalentemente ai bambini ma che poi riesce a coinvolgere anche gli adulti, è resa possibile grazie al patrocinio del Comune di Castel Focognano, al prevalente contributo del Supermercato SMA di Rassina e quello di tante altre aziende che ci permettono la realizzazione dei tanti pacchetti distribuiti ai bambini.

Un ringraziamento va fatto anche a BABBO NATALE, che ogni anno affronta un lungo viaggio dal Polo Nord con ogni tipo di intemperie, accompagnato da un bellissimo cavallo con calesse per essere presente a Rassina a questa manifestazione.

La tanta gente che vorrà intervenire, troverà un presepe allestito nei giardini del Borgo di Rassina dal Comitato, con statue a grandezza quasi naturale, con lo scopo di portare avanti quella tradizione che trova radici ben più profonde di allietare le festività natalizie con una rappresentazione della nascita di Gesù.
La manifestazione sarà inoltre allietata da caldarroste, e dolci tipici delle festività natalizie.»

Il Presidente
Mario Baracchi